Dacia, progetti 2026: una "anti Golf" e la nuova piccola elettrica (al posto della Spring)
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Il successo di Dacia sul mercato europeo è oramai consolidato e in alcuni Paesi ha addirittura superato le vendite dei modelli Renault, che ne è la proprietaria. E dopo gli ottimi numeri in Italia della Duster rinnovata e il lancio della Bigster (versione più lunga e a sette posti) gli irrequieti manager rumeni guardano con cupidigia ad un altro segmento dove non si erano mai avventurati prima: quello delle berline di segmento C (Automoto.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dacia Bigster, un cambio di passo Dacia, marchio del gruppo Renault celebre per le sue vetture compatte e accessibili, si appresta a compiere un significativo passo avanti con Bigster, un SUV di quasi 5 metri che aspira a conquistare il segmento C (QN Motori)
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Il suo addio ha lasciato un vuoto nel segmento dei veicoli commerciali, molto importante per i produttori automobilistici. Dacia ha lanciato di recente la nuova Bigster, sorella maggiore della Duster e, come sempre, il prezzo è decisamente accessibile. (ClubAlfa.it)
Bigster propone un'interessante motorizzazione GPL, mentre la nuova MH HS è offerta anche con un powertrain ibrido Plug-in. La Bigster, in particolare, è molto importante per Dacia in quanto la casa automobilistica punta a dare battaglia nel segmento C (HDmotori)
Dacia, dopo aver presentato l'ingresso nel segmento C con il nuovo SUV Bigster, annuncia l'arrivo di altri due modelli compatti. Il marchio rumeno, che detiene una quota di mercato del 6,1% in Italia superando la casa madre Renault, punta ad espandere la sua offerta con veicoli accessibili ma eleganti. (Tom's Hardware Italia)