Dacia vuole sfidare la Golf con una compatta low-cost
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dacia, dopo aver presentato l'ingresso nel segmento C con il nuovo SUV Bigster, annuncia l'arrivo di altri due modelli compatti. Il marchio rumeno, che detiene una quota di mercato del 6,1% in Italia superando la casa madre Renault, punta ad espandere la sua offerta con veicoli accessibili ma eleganti. La strategia di Dacia mira a rendere più accessibile il segmento C-SUV, caratterizzato negli ultimi anni da un aumento dei costi che ha rappresentato una barriera all'acquisto per molti potenziali clienti. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Il successo di Dacia sul mercato europeo è oramai consolidato e in alcuni Paesi ha addirittura superato le vendite dei modelli Renault, che ne è la proprietaria. (Automoto.it)
Entrambe sono fresche di presentazione. Si tratta di due modelli che puntano molto sul rapporto contenuti/prezzo. (HDmotori)
Nuovissima MG HS appena immatricolata ed in pronta consegna presso le nostre concessionarie MG di Napoli e Salerno, nell'allestimento top di gamma LUXURY!! La Nuova MG HS incarna alla perfezione il nuovo linguaggio di stile MG, con una personalità dinamica e una qualità al top. (Automoto.it)
Non si limita a essere una semplice versione ingrandita del Duster, ma rappresenta un modello completamente inedito, precursore del futuro del marchio. Dacia, marchio del gruppo Renault celebre per le sue vetture compatte e accessibili, si appresta a compiere un significativo passo avanti con Bigster, un SUV di quasi 5 metri che aspira a conquistare il segmento C (QN Motori)
Tuttavia, la gamma della casa automobilistica potrebbe espandersi ancor di più nel 2025, poiché potrebbe tornare sul mercato il Dokker, il furgone dal prezzo molto interessante in produzione dal 2013 al 2021. (ClubAlfa.it)