Lecco Film Fest. Marco Bellocchio e Margherita Buy protagonisti

“Sbatti il mostro in prima pagina” e “Volare” “Ho capito che nella vita se c’è una passione bisogna insistere” LECCO – Proseguono gli incontri al Lecco Film Fest, organizzato da Fondazione Ente dello Spettacolo e promosso da Confindustria Lecco e Sondrio: la quinta giornata del festival, sabato, ha visto protagonisti Marco Bellocchio e Margherita Buy. Nel pomeriggio Margherita Buy prima della proiezione del suo primo film da regista dal titolo Volare in videocollegamento con il Cinema Nuovo Aquilone si è raccontata al pubblico, partendo dai suoi esordi. (Lecconotizie)

Su altre fonti

Si parla di lotta di classe e di scontri tra fazioni, di politica del terrore e strategia della tensione, e allo stesso tempo si parla dell’individuo, di solitudine, di contraddizioni ed eccessi. Dopo più di cinquant’anni, Sbatti il mostro in prima pagina di Marco Bellocchio è ancora attualità. (Rivista Studio)

Restaurato e senza tempo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Proiettata in videocollegamento Margherita Buy Il CEO di Kavac Simone Gattoni (Lecco Online)

Sbatti il mostro in prima pagina (ried. 4k)

Una nuova versione restaurata curata dallo stesso regista, Marco Bellocchio. In sala torna un classico del nostro cinema, Sbatti il mostro in prima pagina del 1972. (ComingSoon.it)

Il regista Marco Bellocchio sta accompagnando in diverse proiezioni la versione restaurata del suo ‘Sbatti il mostro in prima pagina’ (1972). A Ciné 2024 Bellocchio riceve un riconoscimento da parte di HotCorn e presenta il film al pubblico in piazza. (Cinecittà News)

Interpretato da Gian Maria Volonté, Sbatti il mostro in prima pagina “racconta una storia che attraversa una serie di eventi reali – ha scritto Gian Piero Brunetta nella sua Storia del cinema italiano – che hanno scosso in quegli anni la coscienza del paese. (Visionario)