È morta Christina Moser dei Krisma. L’omaggio di Linus: “Fondamentali per la musica italiana”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La musica italiana perde un’altra grande protagonista. A 70 anni è morta Christina Moser, la cantante dei Krisma, un gruppo che ha segnato la storia della musica italiana. Insieme al compagno di una vita Maurizio Arcieri, anche lui cantante, aveva fondato il gruppo che ha sperimentato e promosso la new wave elettronica, facendo da trampolino per il successo portato poi in tutto il mondo con il rock. (Radio Deejay)

Su altre fonti

Cantante e autrice di molti testi, negli anni '90, sempre col marito, realizzò alcuni programmi televisivi e fece parte, nel 2009, del cast fisso di Chiambretti Night. (MilanoToday.it)

Gli anni d’oro dei Krisma sui due laghi nelle case dove creavano i loro successi MARCELLO GIORDANI (La Stampa)

Christina Moser e i KrismaIl secondo album e il successo internazionaleIl ritorno in Italia e la tvLa morte di Arcieri e il ritiro svizzero Cantante e compositrice del duo Krisma, insieme al marito Maurizio Arcieri, ha creato un filone di musica d’avanguardia e ha contribuito alla nascita della new wave italiana. (Virgilio Notizie)

È sempre difficile parlare di un’artista che hai amato nel momento della sua scomparsa. Ecco, nel caso di Christina Moser la situazione è invertita: noi, i suoi fan, siamo stati: doppiati dalle sue intuizioni, spiazzati dal suo essere sempre qualcosa di nuovo, stuzzicati dalle sue esternazioni e dalla sua grinta. (Rolling Stone Italia)

A un giorno dalla notizia della morte di Christina Moser, scomparsa a settant’anni e unica superstite dei Krisma dopo la morte del marito Maurizio Arcieri nel 2015, Morgan ha scritto una lettera ricordo dedicata al duo ripercorrendo un paio di aneddoti di vita. (SentireAscoltare)

Per il loro pubblico erano i Krisma: lei alta e bionda e statuaria, di fortissima presenza scenica, lui genialoide e imprevedibile. Una coppia nell'arte e nella vita. Che si era formata a Sestri Levante, dove la famiglia di lei, milanese di radici altoatesine, aveva una casa nei pressi della stazione ferroviaria. (Primocanale)