Pagina 5 | Yamal esclusivo: “Che gioia il Golden Boy. Juve top club, ho visto Yildiz e…”

Pagina 5 | Yamal esclusivo: “Che gioia il Golden Boy. Juve top club, ho visto Yildiz e…”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Hanno esaurito gli aggettivi. E già da un pezzo. Almeno dal 14 luglio scorso, quando con la maglia della Spagna ha alzato al cielo da neo diciassettenne il cosiddetto “Trofeo Henri Delaunay”, la Coppa riservata a chi conquista il Campionato Europeo per Nazioni. Il più giovane calciatore di sempre (nato il 13 luglio 2007) ad andare a segno in una fase finale fra Europei e Mondiali. È accaduto durante la semifinale di Euro ’24 contro la Francia a Monaco di Baviera. (Tuttosport)

Su altre fonti

La cerimonia di assegnazione avrà luogo a Torino, presso il Museo Nazionale dell’Automobile, che ben si sposa con la filosofia del premio, che da anni riconosce le giovani stelle destinate a lasciare un segno indelebile nel mondo del calcio. (GianlucaDiMarzio.com)

La stellina del Barcellona per l'occasione ha rilasciato un'intervista esclusiva a 'Tuttosport' toccando vari argomenti. Serata di premiazione ufficiale per Lamine Yamal, vincitore del Golden Boy 2024 come miglior giovane dell'anno. (Goal Italia)

"Ho preso un colpo ieri, voglio recuperare quanto prima per tornare ad aiutare la mia squadra". Yamal vince il Golden Boy 2024: "Che gioia. E ora la Champions col Barcellona" (TUTTO mercato WEB)

Lamine Yamal è il nuovo Golden Boy. Ma c'è anche tanta Italia alla premiazione

Lamine Yamal è il vincitore del Golden Boy. Stasera la premiazione, intanto il giovane talento del Barcellona si è raccontato in una lunga intervista concessa a Tuttosport. Questi alcuni estratti: Lamine, qual è stata la prima persona a dirti che avevi vinto il Golden Boy 2024? E con chi hai condiviso subito la notizia? (TUTTO mercato WEB)

Lo European Golden Boy, premio calcistico istituito da Tuttosport nel 2003 da un’intuizione del giornalista Massimo Franchi, è rivolto al miglior calciatore under 21 che milita in una squadra europea. (Sky Sport)

Da Jude Bellingham a Lamine Yamal. Il talento blaugrana ha vinto il prestigioso premio legato al miglior giovane talento del calcio mond (TUTTO mercato WEB)