Bonus Elettrodomestici in Manovra 2025: cosa prevede l’emendamento

Bonus Elettrodomestici in Manovra 2025: cosa prevede l’emendamento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Tra gli emendamenti alla Manovra 2025, spunta un nuovo bonus elettrodomestici con detrazione del 30% efino a 200 euro: i dettagli. Con l’approvazione della Manovra 2025 potrebbe essere attivato un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici più performanti, che garantiscano consumi inferiori favorendo il risparmio delle famiglie. Si tratterebbe di un’agevolazione diversa dal Bonus Mobili, già previsto anche per il prossimo anno nell’ambito delle spese per gli arredi e i grandi elettrodomestici ad alta efficienza, nell’ambito di un progetto di ristrutturazione edilizia. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. È l’intenzione della Lega, che tra gli emendamenti depositati alla manovra ne ha inserito uno che prevede un incentivo per coloro che devono sostituire grandi elettrodomestici obsoleti (frigo, lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie) e più inquinanti con apparecchi nuovi di classe energetica più alta, non inferiore alla B. (Corriere della Sera)

Ed è un incentivo diverso dal bonus mobili ed elettrodomestici che già conosciamo, ossia la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro, prorogata anche per il prossimo anno. C'è un nuovo bonus per l'acquisto di elettrodomestici nel testo della manovra del governo Meloni. (Today.it)

In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. (ilgazzettino.it)

I calcoli sbagliati della Lega sugli elettrodomestici, l’invasione degli Angelucci e altre pillole

Un emendamento della Lega, a firma del deputato Alberto Luigi Gusmeroli, prevede un Bonus elettrodomestici da 100 euro. L'incentivo è finalizzato alla sostituzione di grandi elettrodomestici obsoleti, ovvero di frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie. (QuiFinanza)

Il provvedimento è firmato da Alberto Luigi Gusmeroli, presidente della commissione Attività produttive della Camera e responsabile Fisco della Lega. Arriva un altro incentivo per l’acquisto degli elettrodomestici (La Stampa)

Gusmeroli del Carroccio illustra la proposta di legge che copre la sostituzione di lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi obsoleti fino al 30 per cento del costo: peccato che i conti, visti certi prezzi, non tornino. (Lettera43)