Von der Leyen cerca i voti di Meloni, ma chiude a una "cooperazione strutturale"

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Ursula von der Leyen cerca i voti dei Conservatori e riformisti al Parlamento europeo, o almeno di una parte di loro, per mettere in cassaforte il voto di fiducia. Oggi (16 luglio) ha incontrato a Strasburgo i deputati del gruppo Ecr con cui ha avuto un confronto in vista della votazione prevista per giovedì 18 luglio. "È stata un'ora intensa", si è limita a dire ai giornalisti la candidata al termine della riunione. (EuropaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È augurabile che il capo del governo Meloni si proponga obiettivi strategici alti, per un migliore funzionamento dell’Europa che c’è e di un percorso chiaro e senza ambiguità verso l’Europa che più ci manca, a cominciare dalla difesa e sicurezza comune. (Corriere della Sera)

(Adnkronos) – Trattative in Ue per raccogliere i voti necessari per la guida della Commissione europea che vede Ursula von der Leyen ricandidata, e la presidenza del Parlamento di Strasburgo con l’uscente Roberta Metsola a caccia del bis in questi minuti. (OglioPoNews)

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte

La presidente della Commissione ha incontrato il gruppo dei Conservatori e Riformisti e, a quanto apprende l'Adnkronos, ha chiesto un approccio "molto pragmatico" e "molto aperto tecnologicamente" al Green Deal. (Adnkronos)

L’ha fatto anche in queste ore tribo… Cioè votare sì, no o astensione sul bis di Ursula von der Leyen. (la Repubblica)

Questo articolo Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte è stato pubblicato su Diretta SiciliaBanda di ladri usa un escavatore per svaligiare il supermercato Eurospin Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)