L’offensiva russa spaventa Kiev, la rabbia di Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 7.000 soldati nordcoreani equipaggiati e armati dalla Russia sono stati trasportati in aree vicine al confine con l'Ucraina. Segno di un loro imminente dispiegamento nel conflitto. A lanciare l'allarme è l'intelligence militare di Kiev, nota con l'acronimo Gur, secondo cui le truppe inviate da Pyongyang sarebbero state addestrate in cinque località dell'estremo oriente russo per poter combattere accanto ai loro colleghi di Mosca. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
L'esercito russo ha attaccato le infrastrutture degli aeroporti militari delle Forze Armate ucraine, gli impianti energetici e la raffineria di petrolio delle Forze Armate ucraine.Secondo il ministero della Difesa russo, la notte scorsa sono stati effettuati attacchi contro obiettivi nelle regioni di Odessa e Poltava, nonché a Kiev (recensione militare)
I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'Ucraina e la Russia hanno avviato negoziati in via preliminare per porre fine agli attacchi contro le reciproche infrastrutture energetiche: lo riporta il Financial Times (Ft). Ma il Cremlino frena: 'false le notizie di negoziati con Kiev'. (ilmessaggero.it)
Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha pubblicato un video dal luogo dell'attacco di Kharkiv. Lo rendono noto le autorità locali, citate dalla Pravda ucraina. (Corriere della Sera)
"Ogni giorno e ogni... Tra ieri sera e la notte scorsa le difese aeree ucraine hanno abbattuto quasi 50 droni russi: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Virgilio)
Il Ministero della Difesa russo ha segnalato 47 attacchi di droni ucraini, mentre le truppe russe hanno continuato ad avanzare nell'Ucraina orientale, in particolare nella regione di Donetsk, dove recentemente sono stati occupati numerosi villaggi. (Civonline)