Ucraina, drone russo attacca Kiev: a fuoco edificio residenziale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due persone rimaste ferite nel quartiere di Sviatoshynskyi L’attacco di un drone russo al quartiere Sviatoshynskyi di Kiev nella notte del 2 novembre ha provocato un incendio in un edificio residenziale di 16 piani, ferendo due persone e causando danni ai piani superiori. Lo riporta il Kyiv Independent. L’incendio, scoppiato ai piani superiori, si è propagato su un’area di circa 50 metri quadrati. I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo. «Il mondo si è bloccato in posizioni imbarazzanti alla vigilia delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)
L'esercito russo ha attaccato le infrastrutture degli aeroporti militari delle Forze Armate ucraine, gli impianti energetici e la raffineria di petrolio delle Forze Armate ucraine.Secondo il ministero della Difesa russo, la notte scorsa sono stati effettuati attacchi contro obiettivi nelle regioni di Odessa e Poltava, nonché a Kiev (recensione militare)
Nella notte le truppe russe hanno attaccato l ‘area portuale di Izmail città fluviale nella regione di Odessa, la Romania ha fatto alzare i suoi F-16 (Fatti e avvenimenti)
Di Euronews Agenzie: AP, EBU PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
La Russia ha attaccato l'Ucraina con oltre 900 bombe, quasi 500 droni Shahed e circa 30 missili la scorsa settimana. La maggior parte di questi attacchi ha preso di mira strutture civili e infrastrutture critiche, scrive Zelensky su Telegram. (Tuttosport)
Lo rendono noto le autorità locali, citate dalla Pravda ucraina. I soldati nordcoreani che andranno a combattere in Ucraina a fianco della Russia «torneranno nei sacchi per cadaveri»: è l'avvertimento lanciato dal vice ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu. (Corriere della Sera)