Zelensky, 'distrutti quasi 50 droni russi nelle ultime ore'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra ieri sera e la notte scorsa le difese aeree ucraine hanno abbattuto quasi 50 droni russi: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Ogni giorno e ogni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri media
Il nemico ha usato tattiche già familiari. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni lanciati dalle forze russe contro la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)
I detriti dei droni abbattuti sono stati trovati anche nei quartieri Solomianskyi e Dniprovskyi della città. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Di Euronews Agenzie: AP, EBU Droni russi colpiscono Kiev, missili centrano la città di Kharkiv. Più a nord, a Sumy, un edificio di nove piani è stato colpito da un attacco aereo russo venerdì sera, causando almeno cinque feriti (Euronews Italiano)
Gladkov aveva precedentemente riferito che quattro persone erano rimaste ferite durante il bombardamento del villaggio di Oktyabrsky da parte dell'Ucraina. Un uomo è morto in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. (Civonline)
Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine: lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l'amministrazione militare della città (Kmava). (Il Messaggero Veneto)
Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina la notte scorsa un missile non identificato e 62 droni di vario tipo, inclusi velivoli kamikaze Shahed: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (ilmessaggero.it)