Ucraina. Raid russi su regione di Odessa al confine con Romania che fa alzare gli F-16. Colpite anche Kharkiv e Kiev

Ucraina. Raid russi su regione di Odessa al confine con Romania che fa alzare gli F-16. Colpite anche Kharkiv e Kiev
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Fatti e avvenimenti ESTERI

Nella notte le truppe russe hanno attaccato l ‘area portuale di Izmail città fluviale nella regione di Odessa, la Romania ha fatto alzare i suoi F-16 Lo riporta Ria Novosti, che cita il coordinatore russo di Nikolaev, Sergei Lebedev. “Alle 00:30 c’è stato un attacco nella zona del porto nella periferia di Izmail, dove sono state colpiti depositi e infrattrutture portuali. Poco dopo dalla Romania sono arrivati gli F-16”, ha detto, aggiungendo che nella città di Bolgrad, sempre nella regione di Odessa, dove si trova anche la base aerea, sono stati attaccati depositi di artiglieria (Fatti e avvenimenti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Ministero della Difesa russo ha segnalato 47 attacchi di droni ucraini, mentre le truppe russe hanno continuato ad avanzare nell'Ucraina orientale, in particolare nella regione di Donetsk, dove recentemente sono stati occupati numerosi villaggi. (Civonline)

Le forze di difesa aerea russe, dal canto loro, hanno annunciato di aver intercettato e distrutto 23 droni ucraini che sorvolavano 6 regioni russe. Lo ha riferito il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )

Zelensky ha sottolineato che questi attacchi hanno colpito principalmente aree civili e infrastrutture essenziali, dimostrando l'impatto devastante della guerra sulla popolazione ucraina. (ilmessaggero.it)

Il sindaco di Kiev: «Droni russi abbattuti sulla capitale»

Il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres si è detto "molto preoccupato" per la notizia di truppe nordcoreane inviate in Russia e il loro possibile spiegamento in Ucraina. (Sky Tg24 )

Vatican News Un nuovo attacco con droni russo ha scosso questa mattina, 3 novembre, la capitale ucraina Kyiv. (Vatican News - Italiano)

I detriti del drone distrutto nel distretto di Obolon sono caduti in uno spazio aperto, mentre quelli del drone intercettato nel distretto di Desnyan sono caduti nel parco Muromets provocando un incendio. (Corriere del Ticino)