Droni russi su Kiev, a fuoco un edificio residenziale

Droni russi su Kiev, a fuoco un edificio residenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Un edificio residenziale di Kiev è in fiamme questa mattina dopo essere stato colpito dai detriti di un drone russo abbattuto dalle difese aeree ucraine: lo hanno reso noto su Telegram il sindaco della capitale, Vitaly Klitschko, e l'amministrazione militare della città (Kmava). "A seguito dell'impatto con i detriti (del drone, ndr), è scoppiato un incendio in un edificio residenziale" nel quartiere di Sviatoshyn, ha scritto il primo cittadino. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma ancora una volta non ha raggiunto l'obiettivo: le nostre forze di difesa hanno fatto il massimo sforzo per neutralizzare tutti i droni del nemico», ha scritto Popko. Le difese aeree ucraine hanno abbattuto nella notte tutti i droni lanciati dalle forze russe contro la capitale Kiev: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare della città, Serhiy Popko, come riporta Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

I soldati nordcoreani che andranno a combattere in Ucraina a fianco della Russia «torneranno nei sacchi per cadaveri»: è l'avvertimento lanciato dal vice ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu. Lo rendono noto le autorità locali, citate dalla Pravda ucraina. (Corriere della Sera)

Una prima esplosione è stata udita intorno alle 5:45 (le 4:45 in Italia), hanno constato i giornalisti della Rbc-Ucraina. Da parte sua, il sindaco della città, Vitaly Klitschko, ha scritto su Telegram che i servizi di emergenza sono stati chiamati nel distretto di Sevcenko, aggiungendo però che "finora non è stato riscontrato alcun incendio e non ci sono vittime". (Vatican News - Italiano)

Zelensky, 900 bombe e 500 droni dai russi in una settimana

Un uomo è morto in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod, al confine con l'Ucraina. Gladkov aveva precedentemente riferito che quattro persone erano rimaste ferite durante il bombardamento del villaggio di Oktyabrsky da parte dell'Ucraina. (Civonline)

Oltre 7.000 soldati nordcoreani equipaggiati e armati dalla Russia sono stati trasportati in aree vicine al confine con l'Ucraina. A lanciare l'allarme è l'intelligence militare di Kiev, nota con l'acronimo Gur, secondo cui le truppe inviate da Pyongyang sarebbero state addestrate in cinque località dell'estremo oriente russo per poter combattere accanto ai loro colleghi di Mosca. (La Stampa)

Lo afferma il presidente, Volodymyr Zelensky, scrive il Kyiv Independent. La Russia ha attaccato l'Ucraina con oltre 900 bombe, quasi 500 droni Shahed e circa 30 missili la scorsa settimana. (Tuttosport)