Neuralink, presto partiranno i primi test clinici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neuralink, l'azienda di Elon Musk specializzata in interfacce cervello-computer, ha ottenuto l'approvazione di Health Canada per avviare i primi studi clinici sull'uomo al di fuori degli Stati Uniti. Il Toronto Western Hospital sarà il primo ed esclusivo sito chirurgico per la procedura in Canada, con il reclutamento dei partecipanti già aperto. Lo studio, denominato CAN-PRIME, mira a valutare la sicurezza dell'impianto Neuralink e del robot chirurgico, nonché a testare le funzionalità iniziali dell'interfaccia cervello-computer. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Il dispositivo, abbinato al robot, potrebbe permettere alle persone paralizzate di svolgere azioni quotidiane in autonomia. (Fanpage.it)
Pubblicità Oltre alle auto elettriche e alla colonizzazione dello spazio, Neuralink di Elon Musk offre una nuova speranza alle persone paralizzate e a chi è costretto a ricorrere a braccia o gambe robotici. (macitynet.it)
Il nuovo studio CONVOY di Neuralink andrà a testare il controllo di bracci robotici tramite impianti cerebrali. (Geopop)
Lunedì 25 novembre Neuralink, l'azienda di impianti cerebrali di Elon Musk, ha annunciato l'avvio di uno studio per testare un nuovo uso della sua tecnologia: permettere a una persona di controllare un braccio robotico con il pensiero. (WIRED Italia)
passo avanti Il progetto Neuralink di cui parte la sperimentazione (il Giornale)
Nerualink, la rivoluzionaria azienda di Elon Musk, ha ottenuto l'OK dalle autorità del Canada: l'University Health Network di Toronto testerà il chip neurale Link. (Lega Nerd)