Israele-Libano, la battaglia tra Egoz e Radwan: le truppe d’élite decisive nel Sud

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Entrambe si sono preparate a questa sfida per decenni. Da una parte, gli incursori israeliani dell’Unità Egoz. Dall’altra, la Forza Radwan ossia l’élite guerriera di Hezbollah. Gli uomini di Egoz si sono addestrati per impedire a Radwan di attaccare in Israele; quelli di Radwan per fermare i raid di Egoz in Libano. Mercoledì si sono affrontati in un duello all’ultimo sangue. Non sappiamo come sia… (la Repubblica)

Su altri giornali

Razzi dal sud del Libano. L'attacco aereo contro Safieddine. Le esplosioni a Beirut. Il consiglio del candidato alla presidenza Usa (Open)

Nel frattempo fonti americane fanno sapere che Israele non ha fornito alcuna assicurazione agli Stati Uniti sul fatto che la rappresaglia all'attacco di martedì non prenda di mira i siti nucleari iraniani. (la Repubblica)

Di Nicola Comparato – (Notizie Geopolitiche)

Il nuovo capo di Hezbollah Safieddine è morto secondo Israele: era il cugino di Nasrallah

Ieri sera l'esercito israeliano ha lanciato nuovi appelli per far evacuare i residenti della periferia sud di Beirut, dove continua a prendere di mira obiettivi del movimento islamico libanese Hezbollah (Il Messaggero Veneto)

Proseguono i bombardamenti israeliani sul Libano, dove i quartieri del centro di Beirut sono stati nuovamente presi di mira mentre l’esercito israeliano ha ordinato alla popolazione di più di 30 villaggi nel sud di evacuare immediatamente e dirigersi a nord. (ISPI)

Il bombardamento che avrebbe ucciso Safieddine Il leader in pectore di Hezbollah e cugino del defunto Hassan Nasrallah, Hashem Safieddinb sarebbe stato ucciso in un bombardamento avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 ottobre nel centro di Beirut. (Virgilio Notizie)