Trump pigliatutto. Dopo aver conquistato il Senato, i repubblicani mantengono il controllo della Camera

Trump pigliatutto. Dopo aver conquistato il Senato, i repubblicani mantengono il controllo della Camera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa, secondo le proiezioni di Cnn e Nbc. Il risultato attribuisce ai repubblicani di Donald Trump il controllo dell’intero Congresso, visto che hanno la maggioranza anche in Senato. La maggioranza alla Camera si raggiunge con 218 deputati, i repubblicani ne hanno già ufficializzati 216 mentre i democratici sono fermi a 207. Al Senato il vantaggio per il partito di Trump è avanti 52 a 47 (maggioranza con 50 senatori). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Secondo le proiezioni di Cnn e Nbc, i repubblicani manterranno il controllo della Camera dei rappresentanti, consolidando così il dominio del Congresso dove hanno già la maggioranza al Senato. (Lettera43)

Il candidato Tim Sheehy si avvia a sconfiggere il senatore democratico Jon Tester, conquistando così il secondo seggio per il Grand old party alla Camera alta americana. Con questo risultato, dopo la vittoria di Jin Justice in West Virginia, i repubblicani ipotecano la maggioranza al Senato se riusciranno a mantenere tutti i seggi che hanno. (ilmessaggero.it)

Il Tycoon ha vinto le elezioni presidenziali e ha ottenuto il controllo del Senato, ma resta incerta la maggioranza alla Camera, dove i conteggi sono ancora in corso. Se i Repubblicani otterranno anche la Camera, Trump avrà pieno controllo sul Congresso, mentre i Democratici sperano di mantenere un contrappeso alla sua presidenza (Sky Tg24 )

Washington, il convoglio di Trump arriva all'Hyatt Regency: incontrerà i deputati repubblicani

Arrivati sin qui, una domanda si impone: che cosa significa avere Camera e Senato di entrambi i colori o di schieramenti differenti? Riassumendo al massimo, significa allargare o limitare il raggio d'azione (e il potere) del presidente. (Corriere del Ticino)

Senza contare il controllo sulla Corte Suprema, da anni ormai a maggioranza conservatrice. Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. (laRegione)

Washington, il convoglio di Trump arriva all'Hyatt Regency: incontrerà i deputati repubblicani L'aereo di Donald Trump è atterrato a Washington dove il presidente eletto avrà una serie di incontri. Alle 11 con Joe Biden alla Casa Bianca e poi a Capitol Hill con i deputati repubblicani e lo speaker della Camera, Mike Johnson. (La Stampa)