Bill Gates, un'agghiacciante profezia: "Molto più letale". Cosa ci aspetta dopo il Covid
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E insomma, speriamo che Bill Gates in questo caso non ci abbia azzeccato
E Bill Gates, da par suo, sembra quasi stuzzicare l'universo complottista.
20 gennaio 2022 a. a. a. Da che Covid fu, Bill Gates è al centro di molte farneticanti teorie del complotto, boutade cospirazioniste secondo le quali ci sarebbe proprio il fondatore di Microsoft dietro la pandemia, in un piano di riduzione della popolazione mondiale. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri media
Secondo Bill Gates dovremmo tutti prepararci a uno scenario fosco, con malattie più gravi e tassi di mortalità più alti del coronavirus. E infine la 'profezia': "Stiamo vivendo e vivremo ancora un un'era di endemie e pandemie più frequenti e più complesse" (IL GIORNO)
Alla prova parteciparono solo 61 dei 120 membri del coro, che cercarono di mantenere le distanze e l’igiene. I calcoli che vengono mostrati nei tre scenari si basano su studi su come si producono i contagi tramite aerosol, con focolai reali che abbiamo potuto analizzare nel dettaglio. (La Stampa)
Gates ha parlato dell’importanza dell’innovazione per prepararsi a una futura pandemia ma anche per affrontare problemi sanitari globali esistenti come l’Hiv, la tubercolosi e la malaria. Bill Gates già chiede a governi e governanti di tutto il mondo di pensare e di prepararsi alla prossima epidemia globale. (Il Riformista)
Così Bill Gates, il fondatore di Microsoft, nel corso di una conferenza Ted del 2015. “Se qualcosa ucciderà più di 10 milioni di persone nei prossimi decenni non sarà una guerra, ma un virus. (Corriere TV)
"Negli ultimi due anni abbiamo avuto importanti scoperte scientifiche, abbiamo realizzato vaccini sicuri in un modo più veloce che in passato, ma abbiamo anche visto che la disuguaglianza nella distribuzione degli strumenti sanitari, la mancanza di fondi hanno lasciato troppe persone indietro e ad affrontare rischi alla loro salute", ha aggiunto, per poi sottolineare: "Abbiamo bisogno di un società più giusta, di accelerare la fornitura globale di vaccini in futuro, realizzare più dosi e distribuirle più equamente. (Corriere dello Sport.it)
«Nella mia personale lista di obiettivi voglio aggiungere quella di far si che il mondo sia preparato alla prossima pandemia. L'EPIDEMIA Omicron, Ricciardi: «La pandemia non è finita, morti. (ilmattino.it)