EICMA da record, oltre 600.000 presenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono state più di 600.000 le presenze registrate durante la sei giorni dell'Edizione numero 81 di EICMA, l'Esposizione internazionale delle due ruote, quella che ha celebrato i 110 anni dell'evento espositivo più importante per gli appassionati e l'industria del settore: oltre 40mila le presenze in più rispetto a una già ottima edizione 2023. Da record anche il numero degli espositori presenti, più di 770, in rappresentanza di 45 Paesi e 2163 marchi, dati che confermano l'attualità e l'attrattività di EICMA, dove ben il 26% delle aziende erano presenti per la prima volta alla kermesse meneghina. (La Provincia di Cremona e Crema)
Su altri giornali
L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, meglio nota con la semplice sigla EICMA, è stata come ogni anno un autentico successo. Dal 7 al 10 novembre, l’81° edizione dell’imperdibile appuntamento per gli appassionati delle due ruote rombanti, ha catalizzato l’attenzione ospitando 2163 brand e 770 espositori rappresentando a tutto tondo l’intero panorama mondiale motociclistico. (VareseSport)
Da non perdere la Ducati Panigale V2: peso ridotto, un motore ottimizzato e tanto carattere. (Moto.it)
Il Mecha è uno scooter dall’estetica futuristica e dalle linee marcate. Disponibile nelle cilindrate 125 cc e 200 cc, raggiunge la velocità massima di 110 km/h. Le due versioni vantano tecnologie frenanti differenti: la prima è dotata di freni a disco anteriore e posteriore con tecnologia CBS, la seconda integra tecnologia ABS. Peso di 141/145 kg. (Dueruote)
Le Special, le Concept o comunque gli esemplari unici (che quelli bravi chiamano one-off) sono molto più che semplici esercizi stilistici: sono avanguardia, ispirazione per modelli futuri o per future tendenze che nei saloni - a maggior ragione a EICMA 2024 che è il Salone più importante al mondo - vengono mostate sia per celebrare le qualità delle moto di serie, che per sondare anche il "sentiment" del pubblico riguardo alcuni spunti che sulle moto di serie potrebbero trovare difficoltà ad essere accettati o non sarebbe possibile presentare per ragioni di costi, omologazioni e di reale utilizzo delle moto. (Moto.it)
Nello stand milanese campeggiano non solo moto, ma anche i quattro ruote … L’elettrico non decolla e l’endotermico è sempre più vincolato dalle norme anti-inquinamento, così Benda sceglie la terza via: l’ibrido. (Corse di Moto)
Sabato di spettacolo all’Eicma, l’Esposizione Internazionale delle due ruote a Milano. A un primo sguardo, salta subito all’occhio l’inconfondibile stile italiano della rossa, con ripresa della sorella maggiore, la Panigale V4. (Il Messaggero - Motori)