'Recovery Talks: percorsi per la città': le proposte per la Giornata mondiale della Salute mentale

'Recovery Talks: percorsi per la città': le proposte per la Giornata mondiale della Salute mentale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Viene inaugurata, oggi, ' Recovery Talks: percorsi per la città ', la quattro giorni organizzata per il terzo anno insieme da Alma Mater, Azienda USL, Comune e Città Metropolitana di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 Ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. “L’obiettivo - dichiara l’Assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso Bibiana Chierchia- è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”. (Primonumero)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale del 10 ottobre la Società Italiana di Psichiatria (SIP) lancia un appello per ambienti di lavoro più sani e sicuri sia per i pazienti, la cui psiche è messa a dura prova da ambienti di lavoro stressanti e ostili, dall’altro i medici che, tra doppi e tripli turni, spesso in condizioni di scarsa sicurezza, con il crescente timore di rivalse legali, continuano a lavorare strenuamente per fronteggiare la valanga di richieste d’aiuto che arrivano ogni giorno. (Corriere della Sera)

In continuità con la giornata mondiale della salute mentale arriva "Recovery Talks: percorsi per la città". (il Resto del Carlino)

Giornata della Salute mentale, Schifani: «Impegnati attivamente per cure e lotta ai pregiudizi»

Che si traducono in disturbi del sonno, alimentari, dipendenze di vario tipo per “anestetizzarsi”. Tristezza, solitudine, irrequietezza, se non addirittura rabbia, soprattutto verso se stessi. (L'HuffPost)

Dopo l’accoglienza e la visita al Centro Diurno, il dott. Avezzano – In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE ieri al Centro di Salute Mentale di Avezzano ci si è confrontati e parlato di inclusione, supporto e lotta contro i pregiudizi legati alla salute mentale. (Terre Marsicane)

La Regione lotta e continuerà a lottare contro questi pregiudizi, stando sempre al fianco di chi soffre». «I pregiudizi sulla salute mentale, radicati nell’immaginario collettivo, influenzano ancora moltissime persone causando isolamento sociale, discriminazioni e violazioni dei diritti, in famiglia, a scuola e nei luoghi di lavoro. (Regione Sicilia)