Urso e Giugiaro tamponano Elkann e Tavares

Urso e Giugiaro tamponano Elkann e Tavares Compleanno agrodolce per Fiat, non solo per i numeri sottotono (gli stabilimenti italiani nei primi sei mesi del '24 hanno sfornato il 25% in meno delle vetture prodotte nel medesimo periodo dello scorso anno), ma anche per le sferzate che il ministro Adolfo Urso e il designer Giorgetto Giugiaro hanno riservato ai piani di Carlos Tavares Compleanno sottotono per Fiat. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri giornali

“Su Stellantis ora è il tempo delle scelte e della responsabilità. Così il ministro delle Imprese Adolfo Urso nel corso delle celebrazioni per il 125esimo anniversario della Fiat: “Lavoriamo insieme perché si riannodi la storia di successo e l’auto torni ad essere il sogno dell’Italia”. (Il Fatto Quotidiano)

Il 125° anniversario della Fiat si celebra con una novità che colpisce l'immaginario collettivo: la presentazione della Fiat 500e Giorgio Armani. Questo modello rappresenta la quintessenza della citycar fashion grazie alla collaborazione con il noto stilista milanese. (Tom's Hardware Italia)

Adesso dobbiamo ritrovare la necessaria coesione e responsabilità sociale per consentire che questa storia continui anche con Stellantis». Così, dopo mesi di strappi e di polemiche, si è espresso il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, in occasione dei festeggiamenti dei 125 anni della Fiat ai quali ha partecipato insieme al presidente John Elkann e al Ceo Carlos Tavares (Corriere della Sera)

Per Stellantis c’è l’ultimatum. E Urso tratta con Dongfeng&C.

Ieri Fiat ha festeggiato il suo 125° compleanno. Ha chiuso l’evento celebrativo torinese una suggestiva parata di vetture d’epoca e attuali di Fiat divise per gruppi - icone, cittadine, utilitarie, familiari e veicoli commerciali leggeri - che hanno sfilato sulla leggendaria pista del Lingotto in rappresentanza del patrimonio tecnologico e storico del marchio. (Gazzetta di Parma)

La Pista 500 all'ultimo piano del Lingotto di Torino è stata la location dell'evento celebrativo durante il quale sono state presentate la nuova 500e Giorgio Armani e la nuova Panda Il luogo scelto è stato il Lingotto. (missionline)

L’esecutivo si aspetta infatti delle risposte dal gruppo sul suo futuro in Italia e in tempi rapidi. Lo scontro tra Stellantis e il governo pare avviarsi verso un epilogo, in un modo o nell’altro. (Il Fatto Quotidiano)