Bonus Verde ridotto, cos'è e a chi spetta?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bonus verde spetta anche per le spese sostenute per interventi eseguiti sulle parti comuni esterne degli edifici condominiali.

In questo caso, dunque, il bonus è pari al 18% sulle spese sostenute, sempre su un tetto massimo di 5 mila euro

Bonus verde, cos’è e a chi spetta. Il Bonus Verde, sostanzialmente, consiste in una detrazione del 36 per cento, fino ad un massimo di 5 mila euro, delle spese sostenute per interventi di sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni, impianti di irrigazione e per la realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Quest'anno prevede degli incentivi per chi ha sostenuto spese per l'acquisto di e-bike e scooter rottamando contestualmente veicoli M1. Dopo una lunga attesa il bonus mobilità sostenibile 2022 è stato finalmente approvato. (Virgilio Motori)

Bonus facciate 2022, come funziona e quali lavori si possono eseguire. Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (Gazzetta del Sud)

Se l’istanza viene accettata, l’Agenzia delle Entrate determina la quota percentuale dei crediti effettivamente fruibili, in rapporto alle risorse disponibili, ed entro 10 giorni verrà inviata una comunicazione che attesta quanto verrà rimborsato (La Stampa)

Sono agevolabili tramite bonus verde anche le spese di progettazione e manutenzione se connesse all'esecuzione degli interventi. Nel bonus verde non rientrano gli interventi di manutenzione ordinarie e le spese per l'acquisto di attrezzature specifiche, come ad esempio il tagliaerba (idealista.it/news)

Il bonus verde, prorogato dall’ultima legge di bilancio, deve essere usufruito sempre in dieci anni? "Si conferma, anzitutto - su legge su FiscoOgg.it - che il “bonus verde” è stato prorogato fino all’anno 2024 dalla legge n. (Gazzetta del Sud)

17/E del 24 aprile 2015, risposta 4.6 (detrazione per l’acquisto di mobili e successione). Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. Se per un acquisto effettuato con carta di credito è stato rilasciato uno scontrino che non riporta il codice fiscale dell’acquirente, può quest’ultimo usufruire lo stesso del bonus mobili? (Gazzetta del Sud)