Caso nomine, Giuli: "La commissione Film non rispetta le quote rosa. Le cambierò"

Caso nomine, Giuli: “La commissione Film non rispetta le quote rosa. Le cambierò” Così il neo ministro alla Cultura risponde all'opposizione nel suo primo question time alla Camera dopo l'affaire Sangiuliano-Boccia. E aggiunge: " Non mi sento offeso dall'azione del mio predecessore", Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Dopo il caso Sangiuliano-Boccia, il neo-ministro alla Cultura Alessandro Giuli, risponde alle opposizioni nel suo primo question time alla Camera. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha debuttato oggi in Parlamento al question time alla Camera. (Sky Tg24 )

Il neo-ministro della Cultura a Montecitorio, l'abbraccio con la sorella Antonella. Poi il question time: "Verifica sulle nomine della commissione" fatte da Sangiuliano (Adnkronos)

Primo giorno ‘di scuola’ per Alessandro Giuli, neo-ministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. L’ex presidente del Maxxi nominato al vertice del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano è l’uomo più atteso in Transatlantico. (CremonaOggi)

Alessandro Giuli, esordio alla Camera da ministro: «Per nulla offeso da atto di Sangiuliano sulle nomine, le perfezionerò»

Passo indietro. (Open)

In un contesto politico italiano già spesso criticato per la sua superficialità e mancanza di visione, la recente nomina di Alessandro Giuli alla presidenza del Museo Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, solleva interrogativi profondi sullo stato della cultura e dell’etica istituzionale nel nostro paese. (Avanti Online)

A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. Abbracci e congratulazioni in Transatlantico per il neoministro della Cultura, Alessandro Giuli, arrivato in anticipo per il question time di oggi insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. (ilmessaggero.it)