Usa: “Israele ha iniziato il ritiro dal sud del Libano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele ha iniziato a ritirare le sue truppe dal sud del Libano, come previsto dall'accordo per il cessate il fuoco iniziato il 27 novembre dopo due mesi di guerra con Hezbollah. Ad annunciarlo è stato l'inviato di Joe Biden, Amos Hochstein, per la prima volta a Beirut dall'inizio della tregua. Raid aereo di Israele in Cisgiordania, dove un attacco palestinese a un bus ha ucciso tre civili israeliani e ferito altri otto. (La Stampa)
Su altri giornali
Continuano i raid israeliani su Gaza: almeno 18 persone, tra cui 5 bambini, sono morti a seguito di un attacco nell'area di Khan Younis, a Sud della Striscia. (Fanpage.it)
Khan Yunis (Striscia di Gaza), 8 gen. - Nelle immagini, la corsa con i feriti all'ospedale Nasser di Khan Yunis dopo gli ultimi attacchi israeliani. Almeno cinque raid hanno preso di mira parti della città meridionale della Striscia di Gaza, tra cui uno nell'area di Al-Mawasi, dove migliaia di sfollati palestinesi vivono nelle tende lungo la costa. (Il Sole 24 ORE)
La comunicazione è arrivata attraverso una nota delle Israel Defense Forces mentre a Doha, in Qatar, sono in corso “incontri tecnici” tra le parti per arrivare al cessate il fuoco. Dopo tre soldati uccisi nelle ultime 24 ore, i 43 caduti in totale negli ultimi tre mesi in tutto il nord della Striscia – e le 45.885 vittime palestinesi conteggiate dai vertici di Hamas dal 7 ottobre 2023 -, “le truppe hanno eliminato numerosi terroristi in attacchi aerei e combattimenti ravvicinati, alcuni dei quali hanno partecipato al massacro del 7 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)
Sondaggio in Ucraina, la fiducia in Zelensky scende dal 77 al 52% (Il Sole 24 ORE)
Nessuno resterà impunito", aveva giurato il premier Netanyahu. "Troveremo gli ignobili assassini e regoleremo i conti con loro e con chiunque li abbia aiutati. (la Repubblica)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, raid su Khan Younis. Tra le vittime un bambino (TV2000)