Federica Brignone cade nella prima manche di gigante a Kranjska Gora: errore pesante in ottica Coppa del Mondo

Federica Brignone cade nella prima manche di gigante a Kranjska Gora: errore pesante in ottica Coppa del Mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Non è iniziato bene il 2025 per l’Italia dello sci alpino, in Coppa del Mondo. Nella prima manche del gigante femminile a Kranjska Gora (Slovenia), Federica Brignone non potrà dare la caccia al podio come avrebbe sperato. Sulla Podkoren, la campionessa valdostana è finita fuori nella run-1, commettendo un errore in corrispondenza del secondo intermedio. “Il gigante è la disciplina che quest’anno mi ha regalato i risultati più belli e allo stesso tempo mi sta creando qualche piccolo problemino fisico, però mi sento stabile e a mio agio in gara. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia potrà contare anche su Marta Bassino, che nel 2018 centrò una fantastica doppietta, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea Giorgia Collomb e ritroverà tra le porte larghe anche Sofia Goggia, terza nel 2018. (Today.it)

C’era attesa sul ritorno di Sofia Goggia in gigante, ricordando il quinto posto nella gara a Kronplatz del 30 gennaio dell’anno passato. Dopo quella giornata il brutto infortunio in allenamento e mesi di sofferenza, prima di ritrovare il sorriso nello Speed Opening di Beaver Creek di questa Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (OA Sport)

Buon rientro per Sofia Goggia: "Non posso accontentarmi, in allenamento scio più sciolta"

La Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025 riparte da Kranjska Gora: un fine settimana in cui non saranno impegnati gli uomini, ma ci saranno le donne proprio sulla Podkoren nella località slovena al confine con l’Italia in una gara che potrebbe regalare delle soddisfazioni ai colori italiani in questo gigante. (OA Sport)

LA DIRETTA LIVE DEL GIGANTE FEMMINILE DI KRANJSKA GORA ALLE 9.30 E ALLE 12.30 Saranno ben nove le azzurre in gara, ovvero Federica Brignone col 7, Marta Bassino con l’11, Sofia Goggia col 16, Asja Zenere col 30, Elisa Platino col 34, Ilaria Ghisalberti col 36, Lara Della Mea col 37, Roberta Melesi col 41 e Giorgia Collomb col 62. (OA Sport)