Schillaci, Maurizio ricorda il cugino Totò: "Gli direi di alzarsi e tornare in campo"|Nazionali

Schillaci, Maurizio ricorda il cugino Totò: Gli direi di alzarsi e tornare in campo|Nazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Schillaci, Maurizio ricorda il cugino Totò: "Gli direi di alzarsi e tornare in campo" 4 ore fa Maurizio Schillaci e Salvatore Schillaci, per tutti Totò, hanno condiviso cognome famoso e talento calcistico, e per due anni (al Messina, tra il 1987 e il 1989) anche lo spogliatoio, ma per il resto le due esistenze dei cugini hanno viaggiato su binari molto diversi da quando la loro carriera si è separata: abissi senza fondo per Maurizio, finito nel tunnel della droga e ritrovatosi a dormire in strada da parecchi anni a questa parte, successo planetario per Totò, idolo delle ‘Notti Magiche’ dei Mondiali di Italia ’90. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il corpo dell’indimenticabile Totò Schillaci verrà cremato. La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è stata infatti trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. Durante i funerali don Sarullo ha parlato a una famiglia piegata dal dolore. (Quotidiano di Sicilia)

Si sono celebrati nella cattedrale di Palermo i funerali di Totò Schillaci : l'ex attaccante, eroe delle indimenticabili Notti Magiche di Italia '90 , si è spento mercoledì scorso 18 settembre all'età di 59 anni a causa di un male incurabile. (Eurosport IT)

Salvatore Schillaci, conosciuto da sempre nel mondo del calcio come Totò, è morto all'età di 59 anni dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Schillaci, la moglie alla camera ardente: "La sua ex è qui accanto alla bara con me, condividiamo il dolore"

Minuto di silenzio in memoria di Schillaci macchiato da insulti prima di Juventus-Napoli. A Madrid 'Totò' è ricordato con le note di Morricone. Come giusto che fosse, nella giornata odierna sui campi di Serie A si è omaggiata la memoria di Totò Schillaci, scomparso pochi giorni fa a causa di una malattia. (Goal Italia)

Durante l'intervista, sono intervenuti anche la moglie Laura e il figlio Andrea, che hanno condiviso il loro sostegno costante per aiutarlo in questa fase delicata. Stefano Tacconi è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In , andata in onda il 22 settembre e condotta da Mara Venier. (Tuttosport)

L’ultimo saluto al bomber dei Mondiali di Italia '90 si tiene nella cattedrale di Palermo, dopo due giorni di camera ardente allestita allo stadio Renzo Barbera dove moltissimi tifosi, palermitani e non, si sono messi ordinatamente in fila per salutare quello che per tutti è ormai un mito dello sport. (Today.it)