WhatsApp: se utenti sconosciuti vi chiedono di aggiungerli, è una truffa

WhatsApp: se utenti sconosciuti vi chiedono di aggiungerli, è una truffa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Come avviene anche su Telegram o all’interno delle e-mail, in questi giorni sta andando in scena su WhatsApp una nuova truffa. Tutto parte da alcuni messaggi anonimi che vogliono ingannare i utenti con un solo scopo: ottenere dati personali e delle carte di credito. Chiaramente gli utenti che ci cascano di più sono coloro che sono meno esperti sul web. Come funziona la strana truffa su WhatsApp Il messaggio arriva da un numero sconosciuto, spesso con prefissi esteri, e contiene un testo simile a questo: “Ciao, vorrei parlarti di lavoro. (IlSoftware.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma il fenomeno non si arresta: dietro numeri di telefono esteri e società registrate in paradisi fiscali si nasconde una rete criminale che sfrutta tecnologie avanzate e l'ingenuità delle vittime È il mondo delle truffe finanziarie online che solo nel 2023 ha fruttato oltre 137 milioni di euro ai criminali. (MilanoToday.it)

Allarme truffa in chat: è il fenomeno del Money Muling su WhatsApp. "Salve, posso parlarle un attimo?". (corriereadriatico.it)

Passano gli anni e il web non porta sempre buone cose. Gli strumenti tecnologici notoriamente possono aiutare tutti noi, ma allo stesso tempo possono portare grossi rischi. Dal web negli ultimi mesi abbiamo visto diversi tentativi di truffa, un modo per fregare sia i più giovani che soprattutto gli anziani e l’obiettivo è trovare soluzioni il prima possibile. (Temporeale Quotidiano)

Whatsapp, ennesima truffa svuota conto: prelevano pochi euro alla volta e così non te ne rendi conto

Ad aver denunciato questo trend al rialzo sono stati gli esperti di sicurezza informatica, nell’ottica di una lotta alle frodi online. (Telefonino.net)

Una nuova truffa sta circolando su Whatsapp causando non pochi problemi dal momento che gli utenti non si rendono conto del danno. (MisterGadget.Tech)