CAMBIA IL REGOLAMENTO SUL DOPING: Jannik Sinner convocato di corsa dagli avvocati | Novità sulla squalifica

CAMBIA IL REGOLAMENTO SUL DOPING: Jannik Sinner convocato di corsa dagli avvocati | Novità sulla squalifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero SPORT

Il regolamento sul doping subisce un importante cambiamento, Jannik Sinner convocati dagli avvocati: le ultime Se non si tratta di un vero e proprio clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta che gli ultimi aggiornamenti che arrivano interessano molto da vicino a Jannik Sinner. Il numero uno al mondo non ha del tutto risolto i problemi che lo affliggono. In primis (anche se probabilmente l’unico) quello che riguarda la vicenda doping che non lo sta facendo dormire la notte. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

La notizia riportata su altri media

Parlando a La Stampa in merito a vari temi, dalle polemiche con l’oro olimpico di Parigi 2024 Thomas Ceccon alla difficoltà delle donne nello sport, si è poi soffermata anche su Sinner e la sua vicenda con l’antidoping. (LiveTennis.it)

La WADA, Agenzia Mondiale Antidoping, ha annunciato un cambiamento epocale nelle sue regole del doping, destinato a entrare in vigore dal 2027. Un passo avanti verso maggiore flessibilità e giustizia per gli atleti, ma che non potrà incidere sul caso attuale di Jannik Sinner, ancora in attesa di giudizio al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport). (SNAI Sportnews)

Pellegrini ha dichiarato: “Sono curiosa di capire cosa accadrà. Lui non ha assunto volontariamente sostanze dopanti ma non è questo il punto. (OA Sport)

Sinner, la Wada modifica le regole

Dario Puppo, collega di Eurosport, si è pronunciato su quanto è accaduto nell’attualità tennistica, nell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale Youtube di OA Sport. (OA Sport)

Si parte dal caso Sinner: “La sostanza per cui è stato trovato positivo Jannik Sinner non ammette che, qualora venga riscontrata una colpa lieve o una negligenza lieve, ci sia una pena inferiore ad un anno, perché è una sostanza non specificata. (OA Sport)

Il «caso Sinner» ha evidentemente lasciato il segno, determinando l'esigenza di elaborare nuove regole in tema di antidoping. E così nelle ultime settimane la WADA, al centro dell'attenzione appunto per il ricorso al TAS del caso di doppia positività accidentale al Clostebol di Jannik Sinner, continua a far parlare di sé. (il Giornale)