L'Ecr vede von der Leyen ma non scioglie i dubbi. "Serve un cambio di rotta". Rieletta la Metsola

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

"E' stata un'ora intensa". Cosi la presidente della Commissione Ursula von der Leyen ha definito, rispondendo ai giornalisti, la discussione che ha avuto, questa mattina a Strasburgo, con gli eurodeputati del gruppo dei Conservatori e Riformisti (Ecr) sulla sua candidatura per essere riconfermata come presidente della Commissione europea, durante (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

I polacchi del Pis ci sono andati convinti del loro voto contrario: ormai in Polonia sono all’opposizione, von der Leyen è la candidata del loro avversario, l’attuale premier del Ppe Donald Tusk. (L'HuffPost)

Questo articolo Colpo all’Eurospin, banditi con escavatore rubano la cassaforte è stato pubblicato su Diretta SiciliaBanda di ladri usa un escavatore per svaligiare il supermercato Eurospin Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Il cammino di Giorgia Meloni attraverso le proprie contraddizioni e quelle dell’Europa, in parte coincidenti, è arrivato al bivio definitivo. Dopo tanto peregrinare, la premier italiana è attesa al voto favorevole per Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione vicina al secondo mandato. (la Repubblica)

Ursula von der Leyen: patto di non belligeranza con Meloni, ma chiude a Ecr

Lo ha detto il... "Io credo che l'Italia per la sua importanza debba avere un commissario importante e, perchè no, anche una vicepresidenza". (Virgilio)

ROMA — La partita, alla fine, è molto concreta. Giorgia Meloni tratta per una superdelega per un fedelissimo, il ministro per gli Affari europei Raffaele Fitto: un portafoglio economico — uno fra Concorrenza, Mercato interno, Affari Economici e Bilancio — e alcune competenze che si attagliano ai compiti finora svolti dal dirigente pugliese di FdI, dunque legate al Pnrr e alla coesione. (la Repubblica)

Ursula von der Leyen si prepara a una settimana decisiva per la sua riconferma alla guida della Commissione europea, con un richiamo all'unità contro chi, come Viktor Orban, minaccia l'integrità dell'Europa. (LA STAMPA Finanza)