Ritrovato il corpo dell'ottantenne cercatore di funghi disperso. Avrebbe fatto un volo di 70 metri

Ritrovato il corpo dell'ottantenne cercatore di funghi disperso. Avrebbe fatto un volo di 70 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Filo del Mugello INTERNO

BORGO SAN LORENZO – Triste l’esito delle ricerche dell’ottantenne Antonio Caporicci (articolo qui). E’ stato trovato morto in zona Mulino dei Tacchi, in un’area di bosco con forti pendenze, in una delle marronete tra le frazioni borghigiane di Panicaglia e Ronta. La causa della morte si ricondurrebbe presumibilmente ad una caduta accidentale, per la quale avrebbe fatto un volo di 70 metri. L’uomo, ex vigile urbano di Borgo San Lorenzo, era andato nel suo orto, dove sono stati trovati l’auto ed il sacco con il pranzo. (Il Filo del Mugello)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul posto, a Ronta nel comune di Borgo San Lorenzo alle 22 di sabato 28 settembre, sono intervenuti i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo. Secondo quanto riferito l'uomo era recato nel suo orto, dove è stata trova l'auto e il sacco con il pranzo, e abitualmente si recava nel bosco vicino per la ricerca di funghi (gonews)

La figlia però, non vedendolo tornare, si è allarmata e si è rivolta alla stazione dei Carabinieri per la segnalazione che ha permesso di far partire il piano prefettizio per la ricerca. Era andato nel suo orto, dove è stata trovata l’auto e il sacco con il pranzo. (LA NAZIONE)

BORGO SAN LORENZO – Sono in corso da ieri sera, intorno alle 22.00 di sabato 28 Settembre, nelle marronete tra Mucciano e Le Ville, nel Comune di Borgo San Lorenzo, le ricerche di Antonio Caporicci, ex vigile urbano di Borgo San Lorenzo, che si trovava nella zona per cercare funghi (Il Filo del Mugello)

Ronta - Disperso un uomo di 80 anni che non ha fatto rientro a casa. Cronaca

L'uomo era solito andare a cercare funghi nel bosco. Ricerche con cani, droni ed elicottero Le ricerche dell’uomo di 80 anni disperso in località Ronta a Borgo San Lorenzo sono proseguite ininterrottamente da ieri sera, anche durante la notte, con il sorvolo dei droni dotati di termo-camera e con le squadre cinofili e le squadre di terra. (055firenze)

Di un anziano 80enne si erano perse le tracce già sabato sera: era andato nel suo orto, dove passava sempre molto tempo, e lì erano stati ritrovati la sua auto e il sacco con il pranzo, ma di lui nessuna traccia. (LA NAZIONE)

L’uomo si era recato nel suo orto, dove è stata trovata l’auto e il sacco con il pranzo, e abitualmente si recava nel vicino bosco per la ricerca di funghi. La figlia non vedendolo tornare si è recata presso la stazione dei Carabinieri per la segnalazione dalla quale è partito il piano prefettizio per la ricerca. (Radio Mugello)