Stellantis: tra crisi di mercato e tensioni geopolitiche, cresce l’incertezza per Termoli

Stellantis: tra crisi di mercato e tensioni geopolitiche, cresce l’incertezza per Termoli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primonumero ECONOMIA

Il colosso automobilistico ha recentemente rivisto al ribasso le sue previsioni per il 2024, stimando ora un margine operativo tra il 5,5% e il 7%, ben al di sotto delle precedenti aspettative a doppia cifra. Questa revisione, causata da difficoltà operative in Nord America e da un mercato globale sempre più competitivo, ha provocato un tonfo del titolo in borsa di oltre il 10%, toccando il minimo storico dal 2022. (Primonumero)

Su altri media

L’ente bancario, infatti, ha abbassato il rating da “Overweight” a “Equalweight” e riducendo il prezzo target da 23 a 12,50 euro. Che significa? Che l’istituto si aspetta che il titolo possa rendere in linea o in modo similare a quanto fatto ultimamente. (ClubAlfa.it)

Metriche chiave di Morningstar per Stellantis Stellantis STLAM ha ridotto significativamente le guidance per l’esercizio in corso, prevedendo ora un margine operativo compreso tra il 5,5% e il 7,0%, in calo rispetto alla precedenti stime che indicavano un margine in doppia cifra. (Morningstar)

Nel complesso, le vendite totali negli Stati Uniti nel terzo trimestre del 2024 sono diminuite del 20% anno su anno. Il gruppo automobilistico ha segnalato vendite totali di 305.294 veicoli nel terzo trimestre del 2024. (ClubAlfa.it)

Borse oggi 30 settembre |Milano negativa con Stellantis che crolla sul listino

Nessun rimbalzo all’orizzonte, il titolo va sempre più giù. Per il momento prevalgono gli allarmi dei sindacati che, di giorno in giorno, sviolinano numeri da incubo sull’occupazione. (ilmessaggero.it)

Le nuove previsioni di chiusura d'anno, dopo un primo semestre deludente (utili netti in calo del 48% e ricavi giù del 14%) vedono ora un margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% e il 7% rispetto al precedente double digit, «una riduzione correlata per circa due terzi alle azioni correttive negli Usa, mentre altri fattori includono vendite inferiori alle attese nel secondo semestre in diverse regioni», spiega una nota. (il Giornale)

Il titolo cede fino al 13% a ridosso dei 13 euro, il minimo dall’ottobre del 2022 (qui i titoli in Borsa in tempo reale). Stellantis in forte difficoltà a Piazza Affari nel giorno del taglio alle stime sul 2024. (Corriere della Sera)