Ieri in Campania: crolla ballatoio nella Vela Celeste a Scampia, un morto e feriti gravi

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 22 luglio 2024. Avellino – Arrestato un 31enne ritenuto responsabile di “Evasione”. Il giovane, ristretto presso una comunità terapeutica in provincia di Caserta, è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione durante un normale servizio di perlustrazione svolto dai Carabinieri nella città del Sabato. (LEGGI ) Benevento – Nell’ambito di controlli a tutela della salute pubblica e della filiera agroalimentare i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di San Giorgio del Sannio, congiuntamente al personale SIAN -ASL di Benevento, nell’ultimo fine settimana, hanno accertato presso un’azienda di produzione e commercializzazione di prodotti da forno nel comune di Apice (BN), inadempienze relative alla conservazione di alimenti utilizzati per la produzione di dolci. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A Scampia (Napoli) è crollato intorno alle 22:30 di ieri un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste. Il bilancio del cedimento, secondo i dati forniti dal prefetto Michele di Bari, è di 2 morti e 13 feriti, tra cui 7 bambini. (MeteoWeb)

PUBBLICITA Due dei sette bambini sono in rianimazione mentre una ragazza è in condizioni critiche. (Cronache della Campania)

Un ballatoio di collegamento nella Vela Celeste, insediamento popolare del quartiere, e' crollato provocando la morte di due persone e il ferimento di altre 13, 7 delle quali bambini. Il cedimento verificatosi al terzo piano ha coinvolto nella caduta anche i ballatoi del secondo e del primo piano. (La Stampa)

Crollo nella Vela di Scampia: i soccorsi e la gente per strada

Nella tarda serata di lunedì 22 luglio, un tragico incidente ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli. Un ballatoio di collegamento situato tra il secondo e il terzo piano della Vela Celeste è crollato, causando la morte di due persone e ferendo gravemente altre tredici, tra cui sette bambini. (StatoQuotidiano.it)

È di due morti e 13 feriti il bilancio del crollo di un ballatoio alle famose Vele di Scampia, L'incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri alla Vela Celeste; tra i feriti ci sono numerosi bambini. (Panorama)

Crollo nella Vela di Scampia: i soccorsi e la gente per strada 00:25 (La Stampa)