Papa Francesco e l’amore per il San Lorenzo, dal Papu a Palomino: Atalanta e Bergoglio, distanti ma uniti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews SPORT

La scomparsa di Papa Francesco ha toccato anche il mondo del calcio. E non solo per il rinvio di tutte le partite dei campionati italiani. Così lontano, apparentemente, ma anche così vicino, con il trait d’union rappresentato proprio dallo stesso pontefice. Argentino, tifoso della nazionale ma prima di tutto con il cuore rossoblù per il San Lorenzo de Almagro, società di Buenos Aires, di cui Bergoglio è stato tifoso sin da giovanissimo. (BergamoNews)

Ne parlano anche altre testate

Si giocherà domenica alle 20 l'ultima gara dell'Avellino in casa al Partenio contro l'Altamura. La decisione è della Lega Serie C dopo le direttive per i 5 giorni di lutto da osservare dopo la morte di papa Francesco I. (Il Mattino)

In particolare, secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, Lazio-Parma si giocherà lunedì 28 aprile e Como-Genoa domenica alle 12.30. Ma non risulta nell'elenco degli elettori Dunque, per i funerali del Pontefice, la Serie A e tutte le manifestazioni sportive, come annunciato dal Ministro Musumeci, saranno sospese per la giornata di sabato 26 aprile, riprenderanno regolarmente a partire da domenica 27 aprile. (Il Mattino)

Una decisione che segue l'indicazione del Ministro dello Sport Andrea Abodi sul "rispettare la giornata dei funerali del Santo Padre " , nonché la disposizione governativa annunciata dal Ministro per la Protezione Civile Nello Musumeci sul lutto nazionale di cinque giorni. (Tuttosport)

ESCLUSIVA Agente Lescano: “Futuro? Di sicuro ad Avellino è felice”

Biancolino, che ha vestito la maglia dell’Anagni, ha raggiunto un importante traguardo alla guida dell’Avellino, dimostrando le sue capacità di allenatore. (Frosinone News)

DUE ORARI – C’è attesa di conoscere l’orario di Inter-Roma, partita valevole per la trentaquattresima giornata di campionato. Il match, inizialmente calendarizzato per sabato 26 alle 18, è stato spostato per commemorare i funerali di Papa Francesco, il Santo Padre scomparso nella giornata di ieri. (Inter-News)

Dopo un difficile avvio con in panchina Michele Pazienza, con l’arrivo di Raffaele Biancolino i lupi hanno letteralmente svoltato la stagione. (Europa Calcio)