Meteo, ondata di caldo in Italia: weekend di fuoco, «colpa» di Caronte. In arrivo anche piogge e forti venti. Ecco dove

Chi sperava di poter godere, se non del fresco, almeno di temperature più sopportabili durante il fine settimana, dovrà attendere ancora dato che l'anticiclone africano sta tornando, e non è da solo: porterà con sé il grande caldo direttamente dalla Penisola Iberica, dove già si superano abbondantemente i 40 gradi. Caronte ci traghetterà fino alla fine del mese, con prevalenza di sole e qualche temporale (anche forte) al Nord a causa di impulsi instabili provenienti dall'Atlantico. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Oltre agli incarichi già citati, Peled ha ricoperto anche il ruolo di Direttore del Dipartimento Economico per il Nord America, America Latina e Africa dal settembre 2012 ad agosto 2015, portavoce dell’ambasciata a Washington dall’agosto 2008 ad agosto 2011, ambasciatore in El Salvador dal 2004 al 2006, nonché portavoce del Ministero degli Affari Esteri dal 2003 al 2004. (Il Giornale d'Italia)

Fino a venerdì 26 luglio sull’Italia affluiranno correnti relativamente secche nord-occidentali che garantiranno un tempo prevalentemente stabile e soleggiato e con un caldo estivo senza eccessi, per lo più nella norma e senza il disagio dell’afa grazie a tassi di umidità relativamente contenuti. (METEO.IT)

Tuttavia, il caldo sarà l’elemento dominante del weekend: le temperature e l’afa si intensificheranno verso la fine della settimana, con la possibilità di raggiungere⁢ picchi prossimi ai 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, in ​particolare⁣ in Sardegna e Sicilia. (Tempo Italia)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte

Una stagione pesante sta attanagliando l’Italia, con meteo estremamente caldo e picchi di temperatura impressionanti. Nonostante una lieve riduzione dell’umidità, il calore rimane soffocante, anticipando quella che potrebbe essere l’ondata di calore più intensa e duratura di questa Estate 2024. (Meteo Giornale)

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35°C e non fino a 40°C come avviene con l’anticiclone africano. Magra consolazione. Ultime 24 ore in compagnia di un’alta pressione normale, non africana, non bollente, accompagnata anche da un moderato flusso in quota meno caldo da nord-ovest. (la Repubblica)

Nel fine settimana tornerà il caldo torrido: arriva Caronte (RagusaOggi)