La Liguria non conta, questa politica farà crescere il partito degli astenuti
Secondo l’ultimo sondaggio di Tecnè per Primocanale, con rilevazione compiuta il 14 settembre, il centrosinistra è al 50%, il centrodestra al 47% e gli “altri” stanno al 3. In pratica, c’è il conforto scientifico di una sensazione a pelle: la sfida elettorale si giocherà davvero all’ultimo voto e l’attuale differenza fra le principali coalizioni potrebbe ancora assottigliarsi. C’è però un ulteriore elemento del quale tenere conto: l’esercito degli astenuti. (Primocanale)
Ne parlano anche altre testate
"Io sono sempre stata testardamente unitaria perché convinta che le alleanze si costruiscano lavorando insieme sui temi, più tra le persone che nelle stanze della politica". Lo spiega in un'intervista a Repubblica la segretaria del Pd Elly Schlein parlando del cosiddetto campo largo che, secondo un sondaggio del quotidiano, piace "solo agli elettori del Pd". (L'HuffPost)
Da una parte l'obiettivo di "salvare la sanità pubblica" con l'accusa di "volere a destra una sanità a misura di portafogli", dall'altra quella di attaccare le "sciocchezze" della Schlein. "Sono scioccato dalle parole di Schlein (lette sul giornale stamattina ndr), ridicolo che dica tutte queste sciocchezze considerando che non l'ho mai conosciuta, se questo è lo stile del Pd dobbiamo darci una regolata - l'attacco frontale di Marco Bucci -. (Primocanale)
"Mettere fine allo sfascio della sanità in una regione dove per nove anni si è parlato di modello Liguria e l'unica cosa che è stata fatta nella sanità è stata la creazione di una agenzia, Alisa, un grande carrozzone. (il Giornale)
La segretaria dem oggi pomeriggio sa… (La Repubblica)
"Vorrei chiedere a Elly Schlein, che oggi sarà in piazza a Genova e che non ho mai visto e con cui non ho mai parlato, di ripetere per favore tutte le sciocchezze che ha anticipato alla stampa. Perché non è che ripetendo a pappagallo tutti gli slogan falsi che si sono inventati i suoi, alla fine li faccia diventare veri. (La Repubblica)
Genova, 23 set. Non potrebbe farmi un regalo migliore. (Agenzia askanews)