Istanbul, proteste per Imamoglu: disordini con la polizia e arresti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Istanbul, proteste per Imamoglu: disordini con la polizia e arresti 25 marzo 2025 , fermato con l'accusa di avere legami con un'organizzazione coinvolta in corruzione, concussione e sostegno al terrorismo. Tuttavia, la richiesta della procura di convalidarne l'arresto nell'ambito dell'inchiesta per terrorismo è stata respinta. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Istanbul, la proposta di nozze davanti alla polizia nelle proteste per l'arresto di Imamoglu (La Stampa)
Un momento da film quello ripreso dal video ormai diventato virale durante le proteste in corso in Turchia. Durante le proteste in corso in Turchia un giovane manifestante ha sorpreso una ragazza con una proposta di matrimonio. (Il Giornale d'Italia)
Lo riferiscono i media locali. A Istanbul 41 persone sono state arrestate con l'accusa di "insulto al presidente" Recep Tayyip Erdogan durante le proteste non autorizzate contro l'arresto di Ekrem Imamoglu, il sindaco della città sul Bosforo rimosso dall'incarico dopo l'arresto per presunta corruzione. (l'Adige)
Il problema è che l’ex primo cittadino della megalopoli sul Bosforo, per quella data, rischia di essere in galera. Ma intanto domenica ben 15 milioni di persone sono andate simbolicamente a votare l’ex sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, per incoronarlo sfidante del Sultano alle prossime elezioni presidenziali, previste nel 2028. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Reporter Senza Frontiere ha definito "scandalosa" la decisione di un giudice turco di mettere in custodia cautelare un fotografo dell'Agence France-Presse accusato dalle autorità di aver partecipato ad un raduno illegale a Istanbul (Civonline)