A Istanbul 41 arrestati dopo proteste per insulto a Erdogan
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Istanbul 41 persone sono state arrestate con l'accusa di "insulto al presidente" Recep Tayyip Erdogan durante le proteste non autorizzate contro l'arresto di Ekrem Imamoglu, il sindaco della città sul Bosforo rimosso dall'incarico dopo l'arresto per presunta corruzione. Lo riferiscono i media locali. "Questa bassezza non ha nulla a che fare né con le idee né con la libertà. Rimanere in silenzio contro l'immoralità significa esserne complici. (l'Adige)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il problema è che l’ex primo cittadino della megalopoli sul Bosforo, per quella data, rischia di essere in galera. Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, lo ha bloccato come un colpo di teatro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sui social circola il video della proposta di nozze avvenuta durante le proteste a Istanbul per l'arresto di Ekrem Imamoglu, sindaco della città e principale oppositore di Erdogan. Uno dei protestanti, il volto coperto, si inginocchia e mostra l'anello alla compagna proprio davanti al cordone delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa. (La Stampa)
"Questa è la prima volta che un giornalista chiaramente identificato come tale, nell'esercizio delle sue funzioni, viene mandato in carcere sulla base di questa legge contro gli assembramenti e le manifestazioni. (Civonline)
, fermato con l'accusa di avere legami con un'organizzazione coinvolta in corruzione, concussione e sostegno al terrorismo. Tuttavia, la richiesta della procura di convalidarne l'arresto nell'ambito dell'inchiesta per terrorismo è stata respinta. (Il Sole 24 ORE)
Un momento da film quello ripreso dal video ormai diventato virale durante le proteste in corso in Turchia. Durante le proteste in corso in Turchia un giovane manifestante ha sorpreso una ragazza con una proposta di matrimonio. (Il Giornale d'Italia)