Le scuole e le tendopoli di Gaza che finiscono nel mirino dell'esercito di Israele

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Ancora bombe su Gaza, con i raid aerei incessanti. La giornata del16 luglio è stata terribile per i palestinesi. Cinquantasette persone sono state uccise in cinque diversi attacchi israeliani su nord, centro e sud della Striscia di Gaza. Lo denuncia la Protezione civile del territorio, governato da Hamas, dopo aver aggiornato il bilancio nella notte. I missili israeliani hanno colpito una scuola che ospitava sfollati e una "zona umanitaria" designata da Israele, dove avevano trovato riparo i gazawi. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Durante la notte, invece aerei israeliani hanno colpito infrastrutture terroristiche degli Hezbollah nelle aree di Houla, Kfarkela e Bani Haiyyan nel sud del Libano. Almeno 57 persone sono morte in cinque distinti attacchi israeliani nel centro, nel sud e nel nord di Gaza come comunica la Difesa Civile di Hamas (Adnkronos)

Il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza risulta oramai fuori da ogni ragionevole dubbio, il genocidio in atto è reale e i dati (dal ministro della salute di Gaza) lo dimostrano senza se e senza ma: sono 37.396 le persone decedute a Gaza tra l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 e il 19 giugno 2024. (Radio Radio)

«L'Idf - ha concluso il portavoce - continuerà a operare in conformità con le decisioni del governo e con la legge». (Corriere del Ticino)

Guerra, ultime notizie. Israele: negoziati su cessate il fuoco a Gaza continuano. Autobomba a Mogadiscio, 5 morti

I giornali di tutto il mondo, e lo stesso primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, dapprima si sono chiesti se, nel violentissimo bombardamento della palazzina in cui avrebbe dovuto trovarsi Mohammed Deif, il leader di Hamas sia morto o sia stato ferito. (Italia Oggi)

Paola Simonetti – Città del Vaticano Le bombe israeliane hanno fatto strage ieri nel centro di Gaza: la devastazione dei raid aerei ha colpito una scuola dell'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nel campo di Nuseirat, almeno 15 le vittime. (Vatican News - Italiano)

Somalia: autobomba a Mogadiscio, 5 morti e 20 feriti (Il Sole 24 ORE)