Ilaria Bugetti e Simone Calamai oggi all’apertura di Milano Unica

MILANO – “Bello vedere il distretto tessile che continua a credere in se stesso investendo in qualità e innovazione. Per questo dobbiamo essere al fianco delle imprese nell’affrontare le sfide mondiali”. Così la sindaca di Prato Ilaria Bugetti al termine della sua visita alla fiera Milano Unica che in questa edizione vede la partecipazione di oltre 100 aziende del distretto. Nonostante il momento complicato segnato dal calo generalizzato degli ordini, tra gli stand c’è un clima positivo e al momento la fiera milanese sta andando oltre le aspettative. (Report Pistoia)

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Fin qui i numeri tornano, ma la partita vera comincia adesso. Archiviate con successo le fiere Pitti Filati e Milano Unica, che si è chiusa giovedì, gli imprenditori del distretto tessile pratese, ben 119 nei saloni di Rho, numero record, aspettano quegli ordini che purtroppo nei mesi scorsi, anche dopo altre fiere giudicate positivamente, non sono arrivati. (LA NAZIONE)

Sotto i riflettori, le proposte autunno/inverno 2025-26 di 700 aziende del comparto, dei quali 569 presenti all’interno dei tre Saloni Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue e altri suddivisi in Aree Speciali e Osservatori Korea e Japan. (Pambianconews)

La frenata del tessile nel primo trimestre 2024, dopo un negativo 2023, non toglie le speranze al distretto pratese, presente con 119 espositori sui 700 a Milano Unica, la 39ª edizione in corso fino a oggi negli spazi di Rho Milanofiera. (LA NAZIONE)

Milano unica, espositori in crescita del 19%

Si è conclusa giovedì scorso l'edizione 39 di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (Prima Biella)

Nella competizione tra le fiere eccellenza, espansione globale e segmenti come donna, sportswear e beachwear guidano il percorso vincente di Milano Unica: ne parla il neo-presidente del salone in un'intervista pubblicata sul nostro Tabloid. (fashionmagazine.it)

La 39ª edizione di Milano unica (courtesy Milano unica official website) (Milano Finanza)