La Talpa chiude in anticipo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – La Talpa, il reality show condotto da Diletta Leotta, chiuderà i battenti in anticipo rispetto alla programmazione iniziale. Nonostante il ritorno in televisione dopo 16 anni dall'ultima edizione, il format di Canale 5 non ha ottenuto i risultati sperati. La dirigenza Mediaset ha quindi deciso di anticipare la chiusura del programma, che andrà in onda per l'ultima volta lunedì 25 novembre, accorpando le ultime tre puntate previste.

Il reality, che aveva visto la sua ultima edizione nel 2008 con Paola Perego alla conduzione, non è riuscito a convincere il pubblico di Canale 5. Le critiche non sono mancate, soprattutto nei confronti della conduzione di Diletta Leotta e delle scelte produttive, come l'assenza di uno studio fisso. Gilles Rocca, uno dei protagonisti del programma, ha definito "mediocri" le persone che hanno attaccato la conduzione e il cast, difendendo le scelte fatte.

La decisione di chiudere in anticipo è stata confermata ufficialmente da Mediaset, dopo giorni di voci e indiscrezioni. Secondo i piani iniziali, il reality sarebbe dovuto andare in onda fino al 5 dicembre, ma la chiusura è stata anticipata a causa degli ascolti non in linea con le aspettative dell'azienda. I fan del programma avranno comunque l'opportunità di scoprire l'identità dell'infiltrato che dà il titolo al reality nell'ultima puntata.

La Talpa, nonostante il tentativo di rilancio, non è riuscita a replicare il successo delle edizioni passate, segnando così la fine di un format che aveva fatto la storia della televisione italiana.