Il dettaglio impressionante dell'azione di Calafiori sul gol di Zaccagni che nessuno ha notato

Video suggerito A cura di Marco Beltrami 1 Riccardo Calafiori in Svizzera-Italia vestirà i panni del primo tifoso della Nazionale, non potendo giocare alla luce del turno di squalifica da scontare. L'assenza del difensore, finora tra i protagonisti assoluti degli Europei, si sentirà eccome. Negli occhi di tutti c'è infatti ancora la sua eccezionale giocata che ha messo Zaccagni nelle condizioni di realizzare la rete dell'1-1 contro la Croazia valsa la qualificazione agli ottavi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa la classifica del Gruppo B: Spagna 9, Italia 4, Croazia 2, Albania 1. Di Lorenzo ha disputato l'intero match. Raspadori ha giocato 75 minuti. (SSC Napoli)

In un post su X il giornalista sportivo Paolo Ziliani non ha gradito la telecronaca Sky di Fabio Caressa durante Croazia-Italia. (AreaNapoli.it)

Firmato nell'ultimo minuto di recupero da Mattia Zaccagni in risposta all'iniziale vantaggio di Luka Modric - e stacca il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024, ma non convince: "Con la furbizia non si va avanti". (Calciomercato.com)

Sacchi senza freni: 'Cerchiamo sempre fare i furbi. La Nazionale rispecchia il paese'

Gol segnati in pieno recupero, destinati a rimanere nella storia dell’Italia. La rete dell’esterno della Lazio ha regalato agli Azzurri il secondo posto nel girone a Euro2024, che ha garantito a Donnarumma&Co il passaggio alla fase a eliminazione diretta. (La Gazzetta dello Sport)

Sul piede destro di Mattia Zaccagni si è posata la preghiera - l’ultima - dei 10 compagni in campo e poi gli occhi di milioni di tifosi. Ci sono momenti indimenticabili, frangenti che possono cambiare la storia sportiva di un calciatore. (Repubblica Roma)

Intervistato in esclusiva da Adnkronos, Arrigo Sacchi si è tolto qualche sassolino dalle scarpe sull'Italia: "Si deve migliorare un po' e miglioreremo: c'è spazio per farlo. Ma è una cosa molto difficile nel nostro paese e la Nazionale di calcio rispecchia il paese, molto individualista. (AreaNapoli.it)