Alluvione in Emilia Romagna, la solidarietà della Protezione civile trentina a chi ha perso tutto: 52 operatori e 32 mezzi in azione

Alluvione in Emilia Romagna, la solidarietà della Protezione civile trentina a chi ha perso tutto: 52 operatori e 32 mezzi in azione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Alluvione in Emilia Romagna, la solidarietà della Protezione civile trentina a chi ha perso tutto: 52 operatori e 32 mezzi in azione Accanto agli operatori del Trentino, a Traversara di Bagnacavallo, località simbolo dell'alluvione in Emilia Romagna, anche i colleghi del posto, della Lombardia e i cosiddetti 'angeli del fango'. Fugatti: “Il Trentino è orgoglioso di voi” RAVENNA. “Il mio grazie è il grazie dell'intera comunità trentina: siete motivo di orgoglio per la nostra terra di Autonomia”. (il Dolomiti)

Su altre testate

Dopo gli interventi del 2023, l’organismo diocesano torna nelle terre alluvionate. Rafforzando la compagine di quanti aiutano e finanziando nuove azioni, il primo obiettivo è riaprire il centro anziani “Cimatti” a Faenza (Diocesi di MIlano)

Traversara di Bagnacavallo è diventata il simbolo dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. L’unica via d’accesso per i mezzi della Protezione Civile è la strada principale che attraversa il borgo devastato, affollata dagli operatori provenienti dal Trentino, Emilia Romagna, Lombardia e dai volontari noti come “angeli del fango”. (La Voce di Bolzano)

Si lavora anche di notte, utilizzando le torri faro, per ripristinare le zone colpite dall’alluvione della scorsa settimana: sono oltre 10 i cantieri di somma urgenza per un investimento di circa 23 milioni, 14,3 dei quali interessano il Ravennate, 1 milione il Forlivese-Cesenate, 8,5 milioni il Bolognese. (Corriere della Sera)

Come prevenire le alluvioni in Emilia-Romagna? L'esperto: «Pulizia dei fiumi importante ma dobbiamo ridare spazio con casse di laminazione e invasi montani»

Un terremoto. La furia dell’acqua ha portato via tutto. (Il Sole 24 ORE)

Alluvioni e cambiamento climatico, esondazioni e alla luce di quanto accaduto in Romagna pochi giorni fa, prevenzione di nuovi drammatici eventi che potrebbero ripetersi in futuro. (Corriere della Sera)

1 di 29 Ecco come si presentava oggi 20 settembre Traversara di Bagnacavallo, paese distrutto dalla furia delle acque. (ravennanotizie.it)