Nei toni apocalittici per l’assenza di Sinner a Parigi si vede tutta la desolazione dell’Italia

Abbiamo un disperato bisogno di eroi, soprattutto in tempi foschi come quelli che l’Italia sta vivendo da qualche stagione. Personaggi che ci sottraggano ai turbamenti quotidiani, all’incertezza del giorno dopo, al timore che possa andare sempre peggio. La crisi devastante del calcio – dove, nonostante la botta dell’europeo, non s’intravede una luce, anche flebile -, il passo indietro del basket che salterà l’Olimpiade di Parigi, il ciclismo sempre più lontano con le sue ombre legate al doping e la non facile connessione con i campioni dell’atletica hanno declinato in Jannik Sinner la figura dell’Eroe. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La tennista azzurra ha le idee chiare: "Voglio fare il meglio e ottenere... un selfie con Nadal". Errani: "Obiettivo sognare" Vedi anche parigi 2024 Tennis, Sinner shock: "Ho la tonsillite, niente Olimpiadi" L'unico dubbio riguarda la presenza o meno alla cerimonia d'apertura. (Sport Mediaset)

Mi dispiace molto perché mi sarebbe piaciuto vederlo in campo ". L'assenza di Sinner è un fulmine a ciel sereno, ma Panatta confida nello stato di forma del tennis azzurro: " Non disperiamo, abbiamo la Paolini, la Errani e poi abbiamo anche Musetti che gioca bene, Darderi, senza dimenticare i doppi ", ha aggiunto Panatta. (Tuttosport)

E ora eccomi qui”. “Dopo Wimbledon mi sono allenata tanto, ho ricercato il feeling con la terra rossa, mi sento bene. (la Repubblica)

Volandri: "Sarà comunque l'Olimpiade dell'Italia"

PARIGI. Alla conferenza stampa ha partecipato anche Matteo Arnaldi, numero 40, uno dei quattro italiani impegnati nel singolare insieme a Lorenzo Musetti, Luciano Darderi e Andrea Vavassori (che ha preso il posto proprio di Sinner). (Alto Adige)

Non è un momento positivo per Jannik Sinner. Il tennista numero uno al mondo non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per via di una tonsillite: è arrivato lo stop dei medici e il suo annuncio ufficiale sui social. (SportItalia.it)

“Quello che abbiamo comunicato è quello che è successo: Jannik si è allenato su terra per una settimana, avevamo programmato tre giorni di allenamenti sullo Chatrier, test veri, con giocatori importanti. (Tiscali)