Cesena, musei gratis il 13 maggio: tutti i luoghi aperti al pubblico fino a tarda sera

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

In prossimità dell’International Museum Day, il Comune di Cesena propone la Notte dei musei, che si terrà sabato 13 maggio. L’evento, reso possibile grazie al coinvolgimento di tutti gli istituti culturali presenti sul territorio e delle gallerie comunali d’arte, prevede aperture a ingresso gratuito con iniziative di diverso genere in programma dalle ore 16,30 alle ore 23 con la possibilità per i visitatori di riscoprire i luoghi cesenati della cultura anche alla luce della luna, nelle ore serali. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altri giornali

Tempio di Segesta Anche ilpartecipa alla, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d'Europa, Unesco e Icom per valorizzare l'identità culturale.In tutta Europa i musei saranno aperti in notturna con un: al Parco archeologico di Segesta è possibile visitare in notturna l'area illuminata del tempio dorico che sembrerà emergere dalla notte. (Balarm.it)

Si è tenuto lo scorso 6 maggio, a Sambiase di Lamezia Terme, un incontro dedicato alla memoria e alla figura del pittore Giovambattista Molinaro, inserito nella rassegna “…e le dita di melograni”. (Corriere di Lamezia)

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, alle 17, a Caserta, nel Salone degli arazzi di Confindustria, in via Roma. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Torna l’appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e non solo: sabato 13 maggio per la Notte Europea dei Musei sarà infatti possibile ammirare le collezioni del Santa Maria della Scala e della Pinacoteca Nazionale di Siena in orario notturno. (RadioSienaTv)

Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)

Di Stefano Marchetti "Even if we’re just dancin’ in the dark...". Mentre l’assessore alla cultura Andrea Bortolamasi presentava il ricco programma modenese della "Notte Europea dei Musei", ci tornava in mente uno dei grandi successi di Bruce Springsteen. (il Resto del Carlino)