Peppino Di Capri: «Con i soldi di Champagne mi comprai una Lamborghini. La mia ex? Una spendacciona. Affittò un elicottero per avere la porchetta da Ariccia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Peppino Di Capri voleva regalare "Champagne, per brindare a un incontro..." a Modugno o Aznavour. Poi «una mattina mi svegliai, riascoltai il mio provino e mi chiesi: “Ma perché devo regalarla a loro? Me la canto io”». Un successo colossale. Uno di quelli che non passa mai. Ma non da subito, come racconta al Corriere della Sera. «A Canzonissima del 1973 arrivai quinto su nove, vinse la Cinquetti. Ci restai male. (ilmessaggero.it)

Su altri media

85 anni portati meravigliosamente. Eppure, tra tutte le sue canzoni, ce n’è una che ha conquistato milioni di cuori: Champagne, il cui ritornello è una sorta di inno nazionale alternativo. (Liberoquotidiano.it)

Lunedì 24 marzo arriva su Rai 1 Champagne, il film tv dedicato a Peppino di Capri. La fiction Rai promette emozioni, ma la reazione del cantante sorprende. Il 24 marzo 2025 su Rai 1 andrà in onda Champagne, il film tv che racconta la vita e la carriera di Peppino di Capri, icona della musica italiana. (L'Architetto)

Quel ritornello che tutti conoscono... Champagne, per brindare a un incontro..." «All’inizio non la volevo nemmeno. Ma una canzone in particolare è rimasta nel cuore di milioni di italiani. (corriereadriatico.it)

Peppino di Capri, durante un’intervista al Corriere della Sera, ha condiviso alcuni aneddoti della sua carriera musicale. Uno dei suoi brani più iconici, “Champagne”, inizialmente era stato pensato per Domenico Modugno. (Radio Kiss Kiss)

L’intervista a Peppino Di Capri L’intervista a Peppino Di Capri (Virgilio Notizie)

«Il mio Peppino Di Capri in Rai per i più giovani» Con Champagne 5 milioni solo di diritti d’autore «Sa che non lo so?», risponde candidamente lui. Poi il mondo cominciò a girare in un modo inaspettato. (ilmattino.it)