Borse: Cina debole dopo rialzo inflazione, tutta colpa della carne di maiale

Borse: Cina debole dopo rialzo inflazione, tutta colpa della carne di maiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Aperture in territorio positivo per le borse globali. I futures dell’S&P 500 sono saliti ad inizio seduta con gli investitori che hanno recuperato un po’ di terreno dopo il sell-off di questa settimana. A far da traino gli ultimi dati sulle richieste settimanali di disoccupazione che hanno contribuito ad alleviare le preoccupazioni degli investitori sulla forza del mercato del lavoro e sullo stato dell’economia statunitense. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

I futures salgono grazie ai commenti dovish della Fed dopo i dati sull'occupazioneI futures legati ai principali indici di Wall Street sono saliti venerdì, grazie ai segnali dovish dei funzionari della Federal Reserve e ai dati che mostrano un mercato del lavoro ancora resistente,... (Marketscreener IT)

Gli analisti avevano stimato 241 mila richieste, rendendo il dato effettivo decisamente inferiore alle previsioni. Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti hanno registrato un calo significativo nella settimana conclusasi il 3 agosto, segnando un totale di 233 mila unità. (Borse.it)

Diminuiscono più del previsto le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. Nella settimana al 3 agosto, i "claims" sono risultati pari a 233 mila unità, in diminuzione di 17 mila unità rispetto ai 250 mila della settimana precedente (rivisto da un preliminare di 249 mila) e inferiore ai 241 mila stimati dagli analisti. (Finanza Repubblica)

USA, richieste sussidi disoccupazione calano più delle attese

e 249k in precedenza La disoccupazione continuativa negli Stati Uniti è arrivata a 1.875.000 rispetto ai 1.871.000 previsti. Sono arrivate le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti: 223.000 contro le 240.000 previste. (XTB)

Le nuove richieste di disoccupazione sono diminuite la scorsa settimana negli Stati Uniti, registrando un calo più rapido del previsto e placando i timori di un rallentamento dell’economia statunitense. (Benzinga Italia -Economia)

Le richieste di sussidi alla disoccupazione negli Stati Uniti la scorsa settimana sono calate di 17.000 unita' a quota 233.000. Gli analisti scommettevano su 240.000. . (Tuttosport)