Morto Bill Cobbs, star di Una notte al museo e Guardia del corpo con Whitney Houston

Morto Bill Cobbs, star di Una notte al museo e Guardia del corpo con Whitney Houston

Bill Cobbs, prolifico attore caratterista diviso tra cinema e serie tv, è scomparso nella giornata di martedì per cause naturali nella sua casa di Inland Empire, in California, all'età di 90 anni. La sua morte è stata annunciata dai membri della famiglia su Facebook e poi confermata ai media. L'attore era noto per aver partecipato a tantissime produzioni, tra cui la saga di Una notte al museo, Fratello di un altro pianeta, Il grande e potente Oz e I Soprano, oltre ad altri innumerevoli credit accumulati in una carriera sullo schermo iniziata a metà degli anni '70. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

È morto Bill Cobbs, e la notizia che arriva dagli Usa fa il giro del mondo in tutto il suo potenziale di rammarico e dispiacere, sentimenti nutriti in queste ore da cinefili e semplici appassionati del buon cinema americano capace di mescolare noir e commedia all'insegna dell'omaggio alla settima (Secolo d'Italia)

In «La costa del sole» (2002) di John Sayles, Cobbs fornisce una bussola morale nei panni di un medico che si sforza di salvare il suo quartiere sul mare della Florida dai costruttori. In «Mister Hula Hoop» (1994) di Joel Coen, Cobbs ha interpretato Moses, il mistico uomo-orologio la cui capacità di fermare il tempo arriva non troppo presto per Norville Barnes (Tim Robbins). (Corriere del Ticino)

Ad annunciare la scomparsa di Bill Cobbs è stata la famiglia con un post su Facebook e la notizia è stata poi confermata dal suo agente Chuck I. Lo scorso 16 giugno aveva compiuto 90 anni, nove giorni più tardi si è spento pacificamente nella sua casa di Riverside, in California (Corriere della Sera)

Bill Cobbs, chi era: prima di diventare attore ha prestato servizio nell'aviazione e lavorato come venditore. Carriera e vita privata

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). È morto Bill Cobbs. L’attore statunitense classe 1934, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Una notte al museo, Guardia del corpo e tanti altri film, si è spento nella sua casa in California all’età di 90 anni. (Libero Magazine)

Mancherà moltissimo a tutti coloro che lo conoscevano", ha dichiarato Susan Zachary, produttrice cinematografica e agente che da tempo lavorava con Cobbs. "Era leale e caro... (DiLei)

Jones a «The Hollywood Reporter», «Variety» e «Deadline». L'attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come «Mister Hula Hoop», «La costa del sole» e «Una notte al museo», è morto all'età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California (ilmessaggero.it)