Playstation, Sony rincara il prezzo del 10%: da 499 a 549 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cattive notizie per gli appassionati di videogiochi: il gruppo giapponese Sony ha annunciato un aumento del 10% circa del prezzo della Playstation 5, nei Paesi della Ue e nel Regno Unito (e in Giappone da metà settembre) porterà – con effetto immediato – la celebre consolle a costare 549 euro, contro i precedenti 499 euro.

L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di vendere circa 18 milioni di Ps5 entro la fine dell’anno fiscale a marzo 2023, dopo averne vendute circa 11,5 milioni nell’anno conclusosi lo scorso marzo. (CorCom)

Su altre fonti

Il presidente Zoccante, quindi, chiede alla GDO un aumento di 10 centesimi che potrebbero bastare per avere un minimo di guadagno Carne di pollo: aumento dei prezzi esorbitante anche fino a 15 euro al chilo, ecco il perché. (InformazioneOggi.it)

News. Rubriche. Videogames PS5 aumenta di prezzo a causa dell’inflazione, l’annuncio di Sony Attraverso un comunicato apparso sul proprio blog, Sony ha annunciato di aver aumentato i prezzi di vendita delle PS5 Di Matteo Furina -. (LaScimmiaPensa.com)

Ma non solo: a sorpresa, eBay ha di nuovo inserito a listino Xbox Series X, ora disponibile al prezzo di 499,99€! Se a quanto pare ciò non segnerà in negativo le vendite della console Sony, il dubbio circa il fatto che anche Microsoft potrebbe presto decidere di alzare i prezzi è del tutto lecito. (Spaziogames.it)

Andiamo a vedere le offerte MediaWorld dedicate a PlayStation 5. Purtroppo però dobbiamo segnalarvi che a tenere banco oggi c’è la notizia dell’aumento del prezzo di listino di PlayStation 5. (Gametimers)

Con un breve comunicato rilasciato a Windows Central, Microsoft ha voluto essere chiara fin da subito e specificare che i prezzi di Xbox Series X e Xbox Series S non cambieranno, scongiurando ogni ipotesi sull’aumento di prezzo. (Spaziogames.it)

Majority of Xbox sales are still in the US. . That being said, the Xbox Series S continues to be Microsoft's best move, providing a lower cost entry to "next gen gaming" vs Sony — Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 25, 2022. (Eurogamer.it)