Epifania a Roma, cosa fare? Dai concerti ai musei passando per i cortei, tutte le iniziative

Epifania a Roma, cosa fare? Dai concerti ai musei passando per i cortei, tutte le iniziative
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dolciumi o carbone, cosa porta in dono la Befana rimane un mistero fino alla mattina del 6 gennaio, ma non per i romani. Eventi a tema, teatro, magia e iniziative culturali e didattiche, dentro la calza offerta dalla Capitale i piccoli e le loro famiglie avranno vasta scelta su come celebrare l’ultimo weekend di festività e salutare così il periodo natalizio. Come da tradizione, da più di trent’anni, sfilerà lungo via della Conciliazione (domani ore 10) il colorato corteo storico-religioso “Viva la Befana – per riaffermare i valori dell’Epifania” con figuranti, sbandieratori, majorettes e bande musicali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Un viaggio tra tradizione, folklore e innovazione: la magia della Befana a Piazza Navona offre mercatini natalizi, spettacoli e la celebre discesa della vecchina, regalando un’esperienza unica nel cuore di Roma (Moveo)

La Befana, lo sanno tutti, «vien di notte». A partire dalla mattina di domani 6 gennaio, dunque, prende vita un calendario di appuntamenti tra sacro e profano che puntellano da un capo all’altro la Capitale, fino al litorale (con il Presepe Vivente di Fiumicino). (Corriere Roma)

Parlando di Befana a Roma non si può non partire da Piazza Navona, vero palcoscenico di emozioni, con un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini. (Sky Tg24 )

Epifania, a piazza Navona la Festa per la discesa della Befana

La Befana, assistita dai vigili del fuoco, è scesa in «dolcissima» picchiata dalla terrazza Borromini, come da copione in sella alla sua scopa volante (ma appesa a un'autoscala dei pompieri). (Corriere Roma)

La Befana, «salvata» dai vigili del fuoco dalla terrazza Borromini di Sant'Agnese in Agone, vola su piazza Navona a cavallo della scopa appesa a un'autoscala. (Corriere TV)

Proprio la banda musicale dei Vigili del fuoco si esibirà in concerto. Torna l'atteso gran finale a Piazza Navona con la tradizionale discesa della Befana, grazie al supporto dei vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)