Mercato Milan, Belahyane subito, Ricci a giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

A Casa Milan, nonostante manchi ancora più di un mese alla riapertura del mercato, si stanno già facendo importanti riflessioni sulle possibili mosse, in particolare a centrocampo, dove c'è una lacuna evidente: una valida alternativa a Youssouf Fofana. Ismael Bennacer potrebbe essere la soluzione ideale, ma è fuori per infortunio almeno fino a fine gennaio, e c'è anche l’incognita di come rientrerà dopo il secondo grave problema fisico negli ultimi anni.

Il Milan è al lavoro per il mercato di gennaio e non solo: la possibile strategia dei rossoneri per il centrocampo prevede una cessione e due nuovi acquisti. La rosa è palesemente incompleta e, in diversi reparti, i rossoneri sono a corto di uomini. La questione va oltre i numeri: in estate, la dirigenza ha fatto evidenti errori di valutazione tecnica in merito ad alcuni calciatori, come ad esempio l’aver regalato Daniel Maldini al Monza, un giocatore che avrebbe fatto parecchio comodo a Paulo Fonseca.

Nei giorni scorsi, è stato accostato all'Inter il nome di Reda Belahyane, centrocampista dell'Hellas Verona. Tuttavia, secondo Tuttosport, al ragazzo, che si ispira a Kanté e ricorda Jorginho, si sono interessate molte squadre: Inter, Lazio, Manchester City, Olympique Marsiglia, ma soprattutto il Milan, che è in pressing. I rossoneri sanno che il Verona non esclude la partenza a gennaio, come ha fatto capire il ds Sogliano.

I piani del Milan in vista delle prossime sessioni di mercato sono già chiari: rinforzare il centrocampo. Non a caso, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a chiudere due colpi per migliorare il reparto, uno in inverno ed uno in estate. Uno dei nomi più attenzionati dal club meneghino è quello di Belahyane.