Elezioni Liguria, Moratti: «Bucci è una persona concreta, ha saputo guardare all'interesse della coalizione»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Bucci ha saputo guardare all'interesse della coalizione non ai singoli interessi, questo è un valore aggiunto, ancora una volta il centrodestra si dimostra come una coalizione di programma, non una coalizione elettorale». Così Letizia Moratti, arrivata al comitato elettorale genovese di Marco Bucci, appena eletto presidente della regione Liguria. «È una persona concreta», assicura Moratti. (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Bucci sarà chiamato a guidare l'ente di piazza de Ferrari a Genova per i prossimi 5… (La Stampa)
Con la vittoria di Bucci su Andrea Orlando (dopo un testa a testa al cardiopalma, durato sino a sera inoltrata) infatti si mette in moto un iter che porterà i genovesi a votare per il nuovo sindaco nel giro di pochi mesi. (Genova24.it)
Il nostro compito è servire i cittadini e non farsi servire». Lo ha detto il nuovo governatore della Liguria Marco Bucci, durante una conferenza stampa nel suo point elettorale. «Vuol dire -ha aggiunto- mantenere il nostro stile di sindaci, quindi il nostro parlare con i cittadini, il nostro stare sul territorio. (Corriere TV)
Il vincitore delle regionali liguri, Marco Bucci, ha voluto aspettare la fine completa dello scrutinio per incontrare i giornalisti e così solo alle dieci di sera tiene un breve punto stampa. «Io sarò presidente di tutti i liguri, non solo di chi ha votato», è la premessa di rito. (il manifesto)
Nuovo crollo per l’affluenza, ferma al 46% (Milano Finanza)
Non sono neanche arrivate le otto e mezza, nella serata dello spoglio infinito del voto ligure, e ai suoi il neo presidente della Regione già si presenta così. Autoronico fino a un certo punto, politicamente sgrammaticato, soprattutto (a questo giro per una manciata di voti e poco più) «vincente». (La Repubblica)