Tim, in Brasile utile +53% e ricavi +7,9%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

Tim in Brasile continua a crescere nel terzo trimestre, i ricavi del 7,9% con l'Arpu (i ricavi medi per utente) più alto del settore (30,2 reais) e l'ebitda dell'11,6% con un utile netto 'normalizzato' pari a 724 milioni di reais (+53%). "È stato un trimestre ancora una volta caratterizzato da solide performance sul piano finanziario, operativo e commerciale - commentano i manager della controllata latinoamericana - Dal punto di vista finanziario, abbiamo registrato robusti progressi nell'Ebitda e utile netto, nonché una forte generazione di cassa operativa. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

TIM (LA STAMPA Finanza)

Utile distribuibile per azione di 88 centesimi di dollaro, superiore agli 82 centesimi previsti. Dividendo di 16,5 centesimi nel trimestre (Milano Finanza)

I risultati di Tim sono importanti da monitorare soprattutto alla luce delle novità che riguardano il Gruppo che lo scorso fine settimana ha comunicato di aver accordo con il fondo di investimento Kkr per la cessione della rete fissa NetCo. (Finanzaonline)

Neppure i conti trimestrali della controllata brasiliana sopra le attese hanno fermato ieri la caduta in Borsa di Tim (-0,68%) dopo l’annuncio delle vendita della rete fissa. Fra gli investitori c’è attesa per i risultati del gruppo. (Verità e Affari)

Nel periodo tra luglio e settembre Tim Brasil ha fatto registrare un ebitda in crescita dell’11,6% anno su anno a oltre 3 miliardi di reais, pari circa 570 milioni di euro con i cambi attuali. (Milano Finanza)

Solo 2 analisti coprono il titolo, per cui parlare di rating medio non ha molto senso. Soprattutto alla luce del fatto che le due valutazioni sono molto diverse tra loro. Se, invece, si guarda al target di prezzo, i due analisti hanno idee molto simili. (Proiezioni di Borsa)